Vai al contenuto
PLC Forum


Girarrosti realizzato con motore tergicristalli


Lovyx

Messaggi consigliati

Salve a tutti, nonostante abbia molte perplessità su quello che mi accingo a fare mi trovo nella situazione di dover realizzare per un amico un girarrosti con un vecchio motore di un tergicristalli di una autovettura. Il motore in questione è un Denso TGE DM1 12Volt purtroppo in rete non sono riuscito a trovare informazioni tipo potenza, amperaggio e schema di collegamento del suddetto motore, non avendo mai lavorato con questo tipo di motori non sono sicuro che possano essere idonei all' applicazione per un girarrosti. Questo motore ha un connettore a 4 pin e a bordo ha un piccolo circuito integrato che suppongo abbia la funzione di invertire ciclicamente il senso di rotazione del motore, cosa che non andrebbe bene in quanto necessito di una rotazione continua , suppongo inoltre che la potenza del motore sia inferiore ai 50 watt cosa che per movimentare 30 kg di carne su di un girarrosti non mi sembra ottimale. Qualcuno ha già avuto esperienze simili o sa dove potrei reperire più informazioni tecniche riguardo al motore Denso TGE DM1 12Volt ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non è la sezione adatta per questo tipo di lavori; qui si discuto le problematiche dei motori e generatori in ambito industriale.

 

Per i lavori hobbistici c'è l'apposit asezione "fai date" nel forum di elettronica. Tra l'altro in quella szione forse riesci a rintracciare una vecchia discussione sull'argomento, risale ad inizio anni 2000-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...