Jump to content
PLC Forum

Darlington

Lampada emergenza OVA Europa u24/1

Recommended Posts

Darlington

Ho un problema con questa lampada, non da alcun segno di vita né con batteria, né con un alimentatore da banco al suo posto.

 

E' una lampada abbastanza complessa, con un microcontroller a bordo, diagnostica e vattellapesca; ho riscontrato alcune piste interrotte ma pure dopo averle ripristinate, la situazione non è migliorata.

 

Se metto in corto un BC327 in serie alle basi dell'oscillatore, la lampada si accende; se chiudo a massa la base del transistor la lampada si accende, ma assorbe un botto di corrente e il transistor va in fumo in pochi secondi.

 

Presumo che dovrebbe essere il micro a controllare il transistor sulla base di qualche retroazione, in mancanza di schemi l'unica cosa che posso controllare è se il micro riceve alimentazione (inizialmente non la riceveva a causa di una pista interrotta, ora è correttamente alimentato).

 

Il problema è che ho già detto al cliente che sarebbe meglio sostituire la lampada, il cliente però ha dei vincoli di spazio (di spessore, soprattutto) quindi andrebbe sostituita con una delle dimensioni giuste.

 

Sapreste consigliarmi qualche lampada di emergenza compatibile come dimensioni che non costi un botto?

Questo è l'unico sito che ho trovato con le dimensioni; il codice ova dovrebbe essere 37780 ma non ho trovato niente di questa lampada.

 

Grazie :)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...