Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento combinatore telefonico


Grip

Messaggi consigliati


Ok ragazzi, con l'aiuto di tutti forse ci siamo! E' partita la chiamata sul cellulare!! E per fare un lavoro come si deve, ho collegato l'allarme all'uscita del modem e tutti i telefoni li ho collegati alla centrale, così mi pare un lavoro fatto a regola d'arte. Nessun errore sulla tastiera, telefona, i telefoni e internet vanno. Quindi dovremmo esserci. Ringrazio tutti, si è capito che non è il mio lavoro, però mi piace cavarmela e risolvere i problemi! Un'ultima cosa: devo provare bene, però mi è sembrato che rispondendo alla chiamata non ci fosse nessun messaggio vocale. Credo che ci sia da smanettare nelle impostazioni, se qualcuno mi desse una dritta mi farebbe un favore! Serve la SmartLogos? Come faccio a capire se c'è? Si possono riceve anche SMS? Grazie ancora!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un messaggio alla risposta serve la smart logos, per avere gli sms serve il nexus.

Il metodo più veloce per capire se la smart logos è presente è verificare se è fisicamente presente, nel qual caso la trovi attaccata al connettore nero a fianco del connettore per cavo seriale del pc

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Grip scrisse:

Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che sto ricevendo. Allora: i numeri in rubrica sono impostati tipo "vocale". Poi ho controllato nella centrale se i collegamenti sono giusti: ho disattivato il combinatore dalla tastiera, l'ho messa in servizio, ho aperto il coperchio e ho fatto una foto che vi allego. Effettivamente il cavo telefonico non è collegato ai morsetti PSTN, ma a quelli, credo, che dovrebbero andare ai telefoni. Inoltre, nei morsetti mi pare di vedere che ci sia collegata una specie di resistenza rossa...comunque si vede dalla foto...suggerimenti? Collego ai PSTN?

PS: dopo che ho richiuso il coperchio della centrale sulla tastiera c'è l'errore 'coperchio aperto', con relativa icona che lampeggia...come si toglie? Grazie mille a tutti! ;)

 

IMG_20180207_111430.thumb.jpg.8d67c92adc0d4f42a1f6f161d9aefec1.jpg

Al morsetto 1 c'è sì il simbolo della terra, ma gliela devi portare tu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sì la SmartLogos c'è, ho aperto la centrale e l'ho vista. Poi mi sono fatto chiamare e dicendo 'pronto' effettivamente parte il messaggio. Mi pare che funzioni tutto. Grazie ancora a tutti per l'aiuto! ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...