Vai al contenuto
PLC Forum


riscaldamento da camino o stufa x 2 casa in montagna


pulcetta13

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho visto una casa ubicata in montagna a circa 1000 m..75 mq,condominio, riscaldamento autonomo attualmente elettrico.valutavo alternative quali stufa a pellet che posso accendere da remoto il giorno prima di recarmi alla casa che avrebbe un camino che mi dicono ha problemi di tiraggio dovuti a erronea progettazione della cappa in laterizio che si congiunge con i camini dei due appartamenti di sopra.secondo voi ul camino è recuperabile con intervento in proprio e magari aprendo bicchettoni di riscaldamento per la casa ed evitando l assenso dei condomini sopra di me?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse puoi risolvere il problema fumi e riscaldamento se metti un termocamino ma un camino di persè non scalda un granchè!

Perdi ovviamente tutta la comodità di accenderlo in remoto quindi il mio consiglio per una casa che si vive saltuariamente è di andare su pellet o se si vive proprio poco meglio il riscaldamento con climatizzatori o al limite caldaia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
The_Godfather_92

Per accensioni da remoto non hai molte alternative: o vai di stufa a pellet, inserto camino a pellet oppure caldaia gas metano/GPL a patto di avere l'impianto con i termosifoni...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...