Vai al contenuto
PLC Forum


ContactsAMI, app Mac per originare chiamate VOIP


cdf1982

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Innanzitutto, mi presento perché sono nuovo sul forum. Mi chiamo Cesare, ma su internet più spesso mi presento come @cdf1982, e solo pochi mesi fa ho scoperto per davvero, sul campo, quante possibilità apra il VOIP... sono partito con una soluzione semplice, uno Yeastar S20 con qualche Fanvil X5S, ma per le mie esigenze attuali è già come se stessi vivendo nel futuro.

 

In tutta trasparenza, sono arrivato qui con un intento auto-promozionale, sperando anche di presentare un software che possa essere di interesse. ;)

 

Non appena ho messo in funzione centralino e telefoni, ho subito sentito il desiderio di poter iniziare una telefonata direttamente dal mio Mac, così mi sono messo all'opera per creare un'app per macOS (ed relativo plugin per l'app Contatti di default del sistema operativo) che mi permettesse di iniziare una telefonata attraverso il comando originate di AMI.

 

Quell'app si chiama ContactsAMI e l'ho lanciata pochi giorni fa. Trattandosi di un software molto di nicchia (è ovviamente richiesto un setup VOIP funzionante e Asterisk Manager Interface abilitato), ho pensato di presentarla qui dove ci sono gli esperti di VOIP... spero che non prendiate questo messaggio per spam.

Se vi può interessare qualche informazione in più su ContactsAMI, oppure volete provarla gratuitamente, il sito internet è https://www.cdf1982.com/contactsami; ho anche scritto una breve presentazione.

 

Ho creato ContactsAMI per un'esigenza che avevo io, ma spero possa essere utile anche a qualcun altro!  :) Ovviamente per ora sono solo ad una versione 1.0 e c'è molto che voglio fare, ma ovviamente i suggerimenti sono apprezzatissimi!

 

ContactsAMI.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao Cesare e benvenuto sul forum.

Ti consiglio di leggere con attenzione il regolamento del forum per non incorrere ai limiti e divieti dei link pubblicitari e personali specie se a scopo di lucro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...