Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia stufa a pellet


rommell

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo ho alcuni problemi con una stufa a pellet della PALAZZETTI ECOFIBRE 12KW/H MOD. LETIZIA.

Dopo aver lavorato e fatto il suo dovere per 5 anni, in questo primo inizio di inverno ha cominciato ad avere problemi, ( si annerisce la camera di combustione, il pellett non scende bene

fino a bloccarsi del tutto e quindi il dispaly pur dicendo che modula in lavoro ad un certo punto rallenta fino al blocco) premetto che effettuo regolarmente le dovute pulizie come da manuale

e uso sempre lo stesso pellet di faggio.

Ho effettuato anche 2 volte la pulizia dell'impianto di scarico fumi e della camera di combustione proprio adesso mentre scrivo, ma ho sempre lo stesso difetto.

Chiedo lumi e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...
il 2/2/2018 at 08:08 , rommell scrisse:

Salve, come da titolo ho alcuni problemi con una stufa a pellet della PALAZZETTI ECOFIBRE 12KW/H MOD. LETIZIA.

Dopo aver lavorato e fatto il suo dovere per 5 anni, in questo primo inizio di inverno ha cominciato ad avere problemi, ( si annerisce la camera di combustione, il pellett non scende bene

fino a bloccarsi del tutto e quindi il dispaly pur dicendo che modula in lavoro ad un certo punto rallenta fino al blocco) premetto che effettuo regolarmente le dovute pulizie come da manuale

e uso sempre lo stesso pellet di faggio.

Ho effettuato anche 2 volte la pulizia dell'impianto di scarico fumi e della camera di combustione proprio adesso mentre scrivo, ma ho sempre lo stesso difetto.

Chiedo lumi e grazie in anticipo

Dovresti intanto accertarti che la coclea gira ,se gira o comunque senti il rumore intervallato ,a stufa spenta dovresti smontare la protezione metallica che copre la coclea ed eliminare il pellets macinato che probabilmente ti sta bloccando il tutto

mi sono accorto solo adesso che sono messaggi molto vecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Meglio tardi che mai...piuttosto Van la prossima volta per favore non quotare tutto, non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...