Vai al contenuto
PLC Forum


Logo comunicazione ethernet con 1200


chiccokaiser

Messaggi consigliati

Buondì, dovrei mettere insieme un impianto nuovo abbastanza semplice con un collega che si occuperà di un 1200 sulla centrale del sistema ed io che mi occuperò invece di programmare dei cicli su zone periferiche gestite da dei logo.

I vari plc dovranno essere in rete per scambio di semplici info sullo stato del ciclo, allarmi ecc ecc..

Ora, sembra che i logo non possano essere programmati in ladder per il loro semplice ciclo interno perchè così facendo non avrebbero la possibilità di comunicare via ethernet col 1200.. è vero? Come posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il logo si programma anche a contatti, ma nulla impedisce di usare blocchetti logici. Dal 1200 leggi e scrivi su logo, aprì un collegamento tramite indirizzo IP, io ho usato più volte logo come IO remoti anche via WiFi. Su YouTube tube c'è un bel filmato che fa vedere la programmazione lato tia e lsc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho letto il documento che mi avete suggerito ma dice proprio che per comunicare via eth non si può programmare il logo in ladder. Faremo una rete di 1200..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...