Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Apricancello senza quello vecchio


peg1987

Messaggi consigliati

Ho perso il telecomando del mio cancello automatico. C'è modo di sostituire quello perso? Tutti quelli che ho visto hanno bisogno del telecomando vecchio per configurarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la latitanza.

Allora si tratta di una abitazione semi privata, cioè un cancello per 2 appartamenti. Però solo io avevo l'unico telecomando. Gli altri hanno solo la chiave. Putroppo non so la marca e non ho avuto modo di andre a guardare nella centralina perchè piove ininterrottamente da tutto il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Quindi hai 2 opzioni: o scopri di che marca e modello è l'attuale centralina (con relativa ricevente radio) o, se non si riesce a risalire a questi dati, acquisti direttamente una nuova ricevente esterna e relativi radiocomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peg1987,

3 ore fa, peg1987 scrisse:

Putroppo non so la marca e non ho avuto modo di andre a guardare nella centralina perchè piove ininterrottamente da tutto il giorno.

quando puoi fai un paio di foto a tutto e postale, almeno anche se non c'è scritto niente può darsi che qualcuno la riconosca.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

come vedi, la scheda principale è una aprimatic ma sulla ricevente radio è espressamente indicato: ricevente universale standard e non credo sia aprimatic (comunque lasciamo che veda le foto qualcun'altro che magari la riconosce). Il mio consiglio è quello di sostituire la ricevente mettendone un altra nuova e della quale potrai procurarti i radiocomandi originali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci guardo, la cosa che non mi torna (ma devo verificare meglio i collegamenti  nella scatola), è che sembra che dal circuito principale escano 24V AC per l'alimentazione delle scheda, mentre tutte quelle che ho trovato sono a 12V DC. Inoltre tutte sopra hanno dei relè da 10A, quando da quello che ho visto bastano degli switch logici, o sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...