Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale dettagliato linguaggio programmazione st


Airon-rob

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alla programmazione di PLC della WAGO che utilizzano il CODESYS. Nello specifico avrei bisogno di discretizzare un aumento di pressione in un serbatoio nel tempo per capire quando quest'ultima si è stabilizzata.

Essendo nuovo nella programmazione con st vorrei chiedervi dove posso trovare un manuale dettagliato per principianti relativo a quel linguaggio.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie infinite per la velocità di risposta.

Però nel link non trovo quello che mi serve, si possono solo scaricare file in formato .package che non riesco a vedere e gestire. Cosa posso fare ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie infinite per i link.

Il programma che sto cercando di creare è formato da 3 POU scritti con 3 linguaggi di programmazione differenti. Quando carico il programma nel mio PLC e lo testo collegando tutte le varie uscite/ingressi analogiche e digitali richieste trovo delle grosse difficoltà legate al fatto che mi si attivano e rimangono attive delle variabili senza che i programmi le chiamino. Non riesco a capire cosa faccia cambiare di stato quelle variabili visto che i programmi, essendo molto semplici, sono scritti correttamente.

Mi rendo conto che nella mia descrizione del problema io non sia stato preciso ma purtroppo questo problema mi confonde parecchio le idee e non so dove andare a sbattere la testa.

Ci sono modi per fare test sulle variabili che mi aiuti a capire se ci sono dei conflitti?

Grazie a tutti per la disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...