Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo 55FL148SW Bloccata con rumore.


gerko

Messaggi consigliati

Ciao. I problemi ovviamente di domenica...

 

Credo sia simile ad un problema avuto alcuni mesi fa, ma questa volta non si "autorisolve"

 

Avviato lavaggio con prelavaggio. La lavatrice ha tirato solo il prelavaggio, poi ha scaldato ma non ha tirato l'acqua del lavaggio, poi è passata direttamente alla fine.

Ora continua a sentirsi un rumore, credo sia la serpentina del riscaldamento o la pompa "??", ho staccato la spina, visto che non mi faceva fare altro, ma quando la riattacco non prende nessun comando ne sta zittà, infatti dopo una dozzina di secondi riparte col rumore(anche se messa su off).

L'altra volta smontai il filtro, che però risulto pulito, anche se uscì un sacco di acqua, ma quella magari era normale, non so quanta acqua rimane in lavatrice.

 

C'è un reset da poter fare?

 

Secondo me se chiamo il tecnico domani, dopo che magari oggi ho risolto, poi viene e dice che la lavatrice non ha nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a farla ripartire. Proprio aprendo il filtro, è uscita un pò di aria e poi acqua. Ho richiuso subito e attaccato la spina, e subito è partito uno scarico. Quindi era la pompa.

Che problema è, come risolvo? mi sembra di aver letto qualcosa di simile una volta, ma non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio, si è a muro. Ora sta andando, è li che sta facendo (terminando) il lavaggio di prima con risciacquo aggiuntivo, e ormai è alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina quando scrive end sul display e la pompa di scarico è attiva, ma non scarica ed è piena di acqua la lavatrice, è in funzione l'overflow, ovvero la macchina drena la schiuma in eccesso ed anche se la metti su stop continua a drenare. Devi staccare la spina per 5 minuti e poi farla ripartire. Un consiglio. Dosa meglio il detersivo e fai bei carichi. Ok? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prelavaggio mi hanno detto che era con candeggina Gentile. Due dita di misurino. Comunque niente di eccessivo.

Mi sembra veramente strano possa dipendere dai detersivi, visto che ci tengo a farlo dosare bene e per i bianchi assolutamente la polvere. Tant'è che anche durante i lavaggi la schiuma quasi non si vede.

Comunque aprendo il filtro è uscita solo un pò di acqua, o liquido, chiaro con poche bolle.

Se il problema fosse lo scarico come controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ace gentile ne basta un goccio. DUE dita è come metterci il detersivo dei piatti a mano. È troppo schiumosa. Ne basta un tappo di bottiglia di acqua, e secondo me già è troppo. fai una prova e poi mi dirai. La lavatrice ha fatto il suo dovere. Non ti ha allagato il locale oppure inondato di schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi te la lavatrice con la candeggina delicata. Magari metti il programma sintetico così parte subito il lavaggio principale energico. Vedrai la schiuma...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gerko scrisse:

Se il problema fosse lo scarico come controllo?

 

Vai per esclusione: se non ti dà più problemi scaricando nel lavello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con mezzo misurino di Ace gentile si è riempita la vasca di schiuma fino al cassettino detersivi. La lavatrice si è fermata, ha scritto end ed attivato il blocco acqua in vasca ed azionato la pompa di drenaggio. Provare per credere 

Se volete faccio un video così vedete che scherzo fa ace gentile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non so di preciso quale sia il problema, anche io non posso usare ace gentile. La lavatrice (adesso Bosch, prima lg) si riempie immediatamente di schiuma che non va via neanche dopo 10 risciacqui.

È un prodotto pieno di tensioattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso usarla. Fa tantissima schiuma e la mia acqua è molto dura. Strana la faccenda. 

Ho due flaconi pieni ed ora la si utilizza solo per i pavimenti, in lavatrice è deleteria

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Thomas24 scrisse:

Forse avete acqua dolce? Io ho provato ACE gentile e sicuramente fa schiuma, ma non così tanta da bloccare la lavatrice :o

Infatti. A me fa più schiuma il detersivo che l’ace gentile. La trovo migliore rispetto alle altre Perchè se cade un po’ sulla pelle brucia, quindi, mi da l’idea che disinfetti di più delle altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa la cosa... Io abito in zona con acqua estremamente dura. Con la cartina tornasole si colorano di rosso tutti e quattro gli indicatori. Infatti il detersivo in polvere ne utilizzo sempre un misurino completo per mezzo carico di biancheria ed 1 e 1/2 se non 2 per un carico completo. Però se uso ace gentile si riempie di schiuma a non finire come ace denso blu. Io di candeggina utilizzo solo ace classica. Per me la migliore  

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dipende dal detersivo? Con alcuni fa reazione e produce schiuma in eccesso... io uso la candeggina solo col detetsivo liquido a massimo 40, con alte temperature e polvere è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dash o Sole in polvere con Ace gentile mi fa tanta schiuma, troppa, quindi non posso utilizzarla e sinceramente non mi importa, preferisco utilizzare amuchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dipende anche da cosa mettono nell’acquedotto ? A volte da me l’acqua puzza di cloro.. :toobad:. Anche dalle mie parti l’acqua è molto dura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non utilizzo acqua di acquedotto ma del mio pozzo ed è molto dura. Ace gentile con detersivo o da sola fa tantissima schiuma, quindi non la utilizzo. Ci sono tantissime e più valide alternative 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

Non utilizzo acqua di acquedotto ma del mio pozzo ed è molto dura. Ace gentile con detersivo o da sola fa tantissima schiuma, quindi non la utilizzo. Ci sono tantissime e più valide alternative 

Magari i sali della tua acqua pur essendo Dura creano questa schiuma.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...