Vai al contenuto
PLC Forum


bosh wop2050 carica dall'alto rumorosa


Luigi Sciatti

Messaggi consigliati

La lavatrice ha circa 13 anni e 5-6 anni fa sono stati sostituiti cuscinetti con relativo mozzo e anche gli ammortizzatori.Da un pò di tempo si è ripresentato il problema,molto rumorosa in centrifuga e relativo spostamento (non poco).

Stavolta ho deciso di fare da solo,avendo già effettuato un cambio cuscinetti su un'altra lavatrice con buon esito,ma una volta smontato il tutto non capisco dove può essere il problema.I cuscinetti da entrambi i lati mi sembrano ancora in buone condizioni,nessun segno di usura e facendoli girare da soli non sento nessun attrito.Stesso discorso per gli ammortizzatori,forzandoli con la mano oppongono abbastanza resistenza.

Forse le molle?Quelle forzandole di lato mi sembrano un pò troppo morbide,ma non avendone di nuove con cui fare un confronto non saprei,anche perchè comunque non mi sembra facciano un gran lavoro a parte tener sostenuta la vasca...

Avete dei consigli?Vorrei evitare di cambiare pezzi che non sono da sostituire soprattutto le molle (4) che sono il componente più costoso e anche più difficile da reperire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


   I cuscinetti   li  puoi  valutare  solo tu   .

 Quello che ti posso dire     è che   l'usura dei cuscinetti  non   compromette la stabilità della lavatrice     .  A meno che non  siano  proprio a pezzi .

    L'instabilità   in genere    è causata       dal fatto  che    o  qualche  piedino       va regolato         per assestarla  bene a terra    oppure qualche   ammortizzatore     ha ceduto .

 Qualche  volta  ,  se   i panni si arrotolano    .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

   I cuscinetti   li  puoi  valutare  solo tu   .

 Quello che ti posso dire     è che   l'usura dei cuscinetti  non   compromette la stabilità della lavatrice     .  A meno che non  siano  proprio a pezzi .

    L'instabilità   in genere    è causata       dal fatto  che    o  qualche  piedino       va regolato         per assestarla  bene a terra    oppure qualche   ammortizzatore     ha ceduto .

 Qualche  volta  ,  se   i panni si arrotolano    .

già,quello che penso anch'io,ma più volte l'ho messa in bolla fissando anche il controdado ma il problema persisteva.Smontandola credevo di trovare qualche problema evidente ma nulla..Dalla tua esperienza ti è mai capitato che fossero da sostituire anche le molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

No  .

 

credo che proverò a sostituire gli ammortizzatori visto che in rete se ne trovano di compatibili a meno di 20 euro spediti.Ho notato però che i diversi modelli si differenziano in frenata che varia dai 60N fino ai 120N e non saprei quali prendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...