Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice LG FH2U2QDN1 problemi


Ziclo

Messaggi consigliati

Ciao a maggio 2017 ho comprato la lavatrice LG FH2U2QDN1 7kg, e fino a qualche settimana fa nessun problema. Da qualche settimana noto che quando arriva all'ultima fase del programma (in genere a circa 10 minuti dalla fine), e quindi far partire la centrifuga, non ce la fa. Il cestello fa delle brevi rotazioni, un po' a destra e un po' a sinistra ma non va oltre, gli manca proprio lo spunto per avviare la centrifuga. Sul manuale leggo che viene consigliato di caricare il cestello sia di pezzi di biancheria grandi che piccoli per bilanciare il carico ma questo non ha eliminato il problema. Arrivato ai fatidici 10 minuti dal termine del programma sono costretto a mettere in pausa la lavatrice, aprire il cestello ed eliminare la biancheria più grande, che possono essere 2 lenzuola da letto singolo, o in assenza di queste, un asciugamano da doccia oppure una felpa. Fatto questo faccio ripartire la lavatrice che in genera porta a termine il programma. Un paio di volte si è bloccata anche a 20 minuti dalla fine, poco prima di fare scendere l'ammorbidente. A vostro avviso sto sbagliando qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiama  il servizio  assistenza  , altrimenti   se  metti  mano ,    ti salta la garanzia  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiaro, volevo solo escludere eventuali mie negligenze nell'uso di questa lavatrice, dato che ho letto in altri messaggi che è un tipo di lavatrice molto schizzinosa sul discorso caricamento cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di sospensioni guaste o di cuscinetti "irrigidititi"... comunque segui il consiglio del collega, chiama l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...