Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung sbalzi di corrente


Occhidifalco

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una lavatrice samsung che ha dei problemi di sbalzi con il cesto carico cioè mi spiego inizialmente va bnpoi quando I panni sono pieni di acqua inizia a sballottare il cestello sfiamma nelle spazzole del motore e premetto sono lunghe buone ,e devo staccare tutto.a  vuoto cioe senza panni nessun problema .ho cambiato cinghia e motore uguale difetto unica cosa in comune le spazzole mi dicono sia la scheda ma a me sembra strano potete consigliarmi grazie poi fornisco il modello ora non lo tengo qui grz anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Quote

ho cambiato cinghia e motore uguale difetto unica cosa in comune le spazzole

Come prima cosa sarebbe stato opportuno scrivere il modello della macchina, almeno per immaginare di che lavatrice stiamo parlando prima di iniziare le risposte.

Il discorso a mio avviso è un pò ingarbugliato...............

Da quanto capisco il motore inzia a fare i capricci quando entra in una fase di maggior assorbimento di corrente sotto carico.

Scrivi che il motore lo hai sostituito, ma non scrivi se è nuovo o se di recupero, poi se di sigla uguale o se ti hanno suggerito un motore simile....

Poi si controllano gli ammortizzatori, perchè non si capisce se le spazzole che dici essere buone, fanno sfiammare il collettore per colpa della vibrazione meccanica del cesto, o è il motore che collegato male lavora in modo anomalo.

Normalmente sulla scheda ci sono dei relè che attivano l'inversione di fase o la centrifuga, se uno di questi è rimasto bloccato in una posizione può come ti hanno suggerito (e non si sa chi) creare problemi.

Cambiare un motore senza fare prima alcune prove mi sembra un pò audace da paerte di un fai da te, sempre che tu lo sia, ora se il guasto non è sul motore ma sulla scheda, la riparazione si complica notevolmente non essendo forse economicamente vantaggiosa (motore + scheda).

Il guasto andava valutato prima dell'acquisto, magari smontando il motore vecchio e alimentandolo singolarmente. In internet ci sono molti video che spiegano come agire per controllare l'efficienza del motore a spazzole.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...