Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici made in Italy


cracan

Messaggi consigliati

Non serve aprire la vasca di una miele per i cuscinetti... ha la crociera esterna in ghisa.

Ma, sebbene sia raramente necessario, l'operazione fatta da miele è costosissima.

Meglio il fai da te

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche nelle Ardo, da come mi risulta, i cuscinetti sono ben dimensionati. Saranno anche facilitate dalle 4 pale, che distribuiscono meglio il carico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'Ardo fa un prodotto di qualità superiore, tipo il modello 55FL127SW, che costa 100€ in meno rispetto al modello AEG L6FBG741 ed ha le stesse caratteristiche tecniche, è il caso di pensarci un attimo, inoltre vi è anche la possibilità di sostituire i cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca delle Ardo frontali è sigillata, ma i cuscinetti sono ben dimensionati, e il cesto a 4 pale distribuisce anche meglio il carico, oltre a lavarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

La vasca delle Ardo frontali è sigillata, ma i cuscinetti sono ben dimensionati, e il cesto a 4 pale distribuisce anche meglio il carico, oltre a lavarlo meglio.

 

Se è sigillata, quindi cuscinetti insostituibili, prendo l'AEG. In quest'ultima mi sembra che i cuscinetti siano sostituibili, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeg ha vasca sigillata addirittura nei modelli da 1000 euro.

Quindi no, non sono sostituibili.

E, soprattutto, sono Abbastanza delicati (ma mai come le Whirlpool)

Quindi mi pare un pessimo rapporto qualità prezzo, almeno a considerare i modelli più costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, puma87 scrisse:

Aeg ha vasca sigillata addirittura nei modelli da 1000 euro.

Quindi no, non sono sostituibili.

E, soprattutto, sono Abbastanza delicati (ma mai come le Whirlpool)

Quindi mi pare un pessimo rapporto qualità prezzo, almeno a considerare i modelli più costosi.

Ok, vada per l'Ardo modello 55FL148LW . Ma dove si può comprare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'Ardo. Poi uno dice che le aziende italiane falliscono........e gli italiani non aiutano i compatrioti.

Il responsabile per le vendite mi ha detto che prediligono vendere ai negozi fisici, piuttosto che a quelli online, per mantenere un prezzo uguale per tutti i rivenditori. Praticamente è rimasto all'epoca di Pappagone!:wallbash:

Ma dico io, con la crisi che c'è e soprattutto considerando che avete già un piede e mezzo nella fossa (come scrivono i giornali), non vi conviene incrementare il più possibile il numero delle vendite, permettendo la vendita, scusate il gioco di parole, anche agli store online?
Visto che sono un esperto, considerando che lavoro in questo settore da più di 15 anni, gli ho giustamente contestato la loro "folle" idea, adducendo come prova marche come Miele, Apple e Sony, che a differenza loro potrebbero decidere di vendere solo nei negozi fisici, ma, a causa della globalizzazione, sanno che sarebbe una politica folle.

Comunque al di là delle discutibili scelte aziendali, che sicuramente influiscono sulla vita di un marchio, l'unico modello attualmente disponibile da i rivenditori della mia zona (ma anche nel resto d’Italia) è il 55FL128LW (modello non presente sul sito).  Lasciamo stare il sito, altrimenti qui apriamo un altro favoloso capitolo, poiché gli ho evidenziato che nel 2018 ogni azienda, aggiorna il sito regolarmente, in mode che i futuri acquirenti possano vedere i prodotti, prima ancora di distribuire i cataloghi ai rivenditori.

Non so se comprando una lavatrice Ardo, si avranno i due anni di garanzia, poiché se continuano così, questi non durano neanche 6 mesi!

Il modello 55FL128LW non è neanche inverter ed ha un costo pari a 390€ più 30€ per consegna e ritiro usato (per l’installazione ne vogliono altri 20€), mentre il modello Bosch WAT20438II , che ha motore inverter e tre anni di garanzia estendibili a 5 (costo 89€), mi costa 349€ più 20€ per il ritiro e l’installazione.

Voi cosa scegliereste?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono d'accordo con te sembra che non gli interessi vendere...speriamo che come diceva qualcuno con l'arrivo di nuovi modelli inverter e programmazione migliorata cambi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro in questo settore da anni ed ho un marchio famoso che non pubblicizza mai i suoi prodotti. Solo di recente qualcosa e questo permette un buon prezzo, più vendibilità ed introiti per noi. Sono scelte aziendali. Se come proposto partono con campagne pubblicitarie, è chiarissimo un aumento di prezzo. Comunque se Ardo sta nella fossa, prendi la sorella gemella Bompani. L'alternativa alla 55FL128LW è il modello BOWM812/E. Costa sui 500 euro. 

Oppure scegli il prodotto non italiano e ti rivolgi ad altri lidi. Whirlpool a 199 euro in sottocosto dalle mie parti. Nemmeno a regalo personalmente la vorrei... Poi sono scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

ARDO...Proprio made in italy. .

Personalmente. .Le uniche RIPARABILI con vasca apribile con ricambi a prezzo accettabile, dopo tutti i grandi marchi usa e getta..preferisco LG. 

Per quanto riguarda MIELE ci vorrebbe un gran portafoglio per comprarla e ripararla. .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

Lavoro in questo settore da anni ed ho un marchio famoso che non pubblicizza mai i suoi prodotti. Solo di recente qualcosa e questo permette un buon prezzo, più vendibilità ed introiti per noi. Sono scelte aziendali. Se come proposto partono con campagne pubblicitarie, è chiarissimo un aumento di prezzo. Comunque se Ardo sta nella fossa, prendi la sorella gemella Bompani. L'alternativa alla 55FL128LW è il modello BOWM812/E. Costa sui 500 euro. 

Oppure scegli il prodotto non italiano e ti rivolgi ad altri lidi. Whirlpool a 199 euro in sottocosto dalle mie parti. Nemmeno a regalo personalmente la vorrei... Poi sono scelte

Oggi c'è la possibilità con una spesa ridicola, sfruttando il mezzo più diffuso, di pubblicizzare i propri prodotti, ma bisogna avere l'intelligenza di saperlo fare.
Se quelli dell'Ardo avessero un po' di sale in zucca, basterebbe aumentare a tre anni la garanzia e permettere la vendita dei loro prodotti su Internet. In un anno raddoppi le vendite e dimostri alle banche che il piano di rientro e di investimento è fattibile.

Nella fascia economica il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha il modello Bosch WAT20438II (369€ compresa l'installazione). La Bompiani costa il doppio ed entrambe non hanno la vasca apribile.

 

 

3 ore fa, tecnico77 scrisse:

ARDO...Proprio made in italy. .

Personalmente. .Le uniche RIPARABILI con vasca apribile con ricambi a prezzo accettabile, dopo tutti i grandi marchi usa e getta..preferisco LG. 

Per quanto riguarda MIELE ci vorrebbe un gran portafoglio per comprarla e ripararla. .

Il modello base della Miele costa intorno ai 700€ e ti posso assicurare, da felice possessore, che sono un altro Universo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CapVi, sono un'altro universo sino a quando non si rompe qualcosa. .Perché dopo per ripararle diventa un inferno. .poi dipende dal budget che uno possiede. .

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, tecnico77 scrisse:

CapVi, sono un'altro universo sino a quando non si rompe qualcosa. .Perché dopo per ripararle diventa un inferno. .poi dipende dal budget che uno possiede. .

Pagando 250€, per 10 anni stai tranquillo. Finita la garanzia decidi in base al costo... Però se non sei sfigato, non ti si rompe dopo 10 anni ed un giorno.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...