maoanto Inserito: 6 febbraio 2018 Segnala Inserito: 6 febbraio 2018 Buona serata a tutti Chiedo aiuto per risolvere un problema sulla mia caldaia GENUS 2 che mi affligge da qualche giorno. Il problema è che alla richiesta di acqua sanitaria calda il bruciatore si accende e si spegne in continuazione non facendo arrivare l'acqua calda desiderata al rubinetto. Si accende per 23 secondi circa, poi si spegne per 5 secondi, poi si riaccende per 23 secondi e si spegne per 5 secondi e cosi via. Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Deduco che a riscaldamento funziona ? Prova a sostituire la sonda del sanitario .
maoanto Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Si l'impianto di riscaldamento funziona correttamente, da oggi se spengo il riscaldamento e accendo l'acqua calda la caldaia non si accende
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 In primis a questo punto verificare il flussostato , se aperta la fontana non si avvia neanche il circolatore . Se il circolatore si avvia , controllare il sensore se isolato o sostituirlo .
maoanto Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 non potrebbe essere lo scambiatore sporco, dato che nell'impianto c'è molto sporco che trovo sistematicamente nei filtri dei rubinetti?
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Se l'acqua dai rubinetti non esce o esce talmente poca da non far attivare il flussostato questo lo vedi tu e dovresti riferirlo senza che nessuno te lo chieda , ovviamente . Proprio nel dubbio ti ho consigliato di verificare il flussostato .
Messaggi consigliati