Vai al contenuto
PLC Forum


automazione faac e nice


cpcermaz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho questo problema da risolvere se possibile:

Per ingresso cortile di casa ho una automazione FAAC per il cancello scorrevole.

Per l'apertura del portone basculante del garage  ho una automazione shellkit75 NICE con telecomando flo4 e flo2

Ora vorrei aggiungere una SIRENA d'allarme collegata a un sensore door attaccato al portone nel caso qualche ladro o malintenzionato voglia accedere al garage.

 

Vorrei poter utilizzare uno dei due telecomandi per non evrne un terzo.

Cosa mi consigliate?

forse il nice e' piu' sicuro, ma cosa mi servira' come scheda? sirena etce etc?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessunbo mi puo' dare una mano?

io vorrei utilizzare uno dei due telecomandi per escludere la sirena prima d'aprire il portone cosi' che non suoni.

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,programmi un canale libero di uno dei trasmettitori/ricevitori(il Faac credo sia rolling-code e quindi più difficile da clonare) e dai il comando alla centrale di allarme come contatto esterno INSERIMENTO/DISINSERIMENTO(dovrebbe essere un morsetto dedicato)con un indicatore LED esterno di stato impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,

dev comprare un trasmettitore /ricevitore?

Anche il nice flo e' rolloing-code.....

 

Non volevo montare una centrale , ma semplicemente una sirena e un contatto door per l'attivazione della suddetta.

E con il telecomando attivarla o meno.

 

Esempio: se io compro un trasmettitore / ricevitore universale (se esitono, marca modello?che vada bene con nice) , gli faccio apprendere il pulsante con cui apro  la basculante ,  percui la sirena si scollega nel caso dell'apertura.

Poi gli faccio apprendere un altro pulsante che utilizzero per riattivare la sirena.....

puo' funzionare?

 

oppure ocme hai detto tu....compro un allarme semplice semplice e con un trasmettitore che clona il pulsante nice gli faccio fare incontemporanea alla basculante tutto?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un similallarme non è proprio semplice come credi ,devi vedere intanto se hai già il secondo canale libero su una delle due schede poi devi acquistare una sirena economica e poi si può vedere che collegamenti fare , e davi pure fare un circuito di ricarica  batteria per la sirena, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,

allora io ho il cancello faac per il cancello CONDOMINIALE

 

automazione nice shellkit75 con telecomando flo4 e flo2 semmpre rolling

tralasciando il discorso sirena etc etc

 

come faccio a utilizzare 1 solo telecomando per aprire l'uno o l'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...