Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova lavatrice - 300/400€


Cronoblack

Messaggi consigliati

Devo comprare una nuova lavatrice. Ho visto la ARISTON FMG823B da 8 kg a 300 euro. Che ne pensate? Vorrei un qualcosa dal costo contenuto ma al tempo stesso duraturo, di buona qualità e facilmente riparabile (quindi trovando ricambi anche dopo anni dall'acquisto).

 

Nei vari punti vendita me l'hanno sconsigliata tutti, proponendomi Lg, Samsung o al massimo Bosch. Un dipendente mi ha anche detto che se voglio trovare un prodotto facilmente riparabile devo scegliere Bosch o AEG perchè vendono tutti i pezzi separatamente e quindi se dovessi cambiare i cuscinetti comprerei solo questi, mentre con altre marche dovrei prendere tutto il cestello. Confermate? 

 

Ad ogni modo, voi che ne pensate? Mi consigliate altro? 

 

Grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :superlol:

se paghi poco hai poco, tendenzialmente (anche se nel mondo delle lavatrici molto spesso anche se paghi tanto hai poca qualità........)

Come compromesso vai su una carica dall'alto, ti direi di stare su una zoppas base, così risolvi i problemi della riparabilità dei cuscinetti (cioè, se si rompono si possono riparare tranquillamente, nelle lavatrici a carico frontale di fascia bassa se si rompono i cuscinetti butti via tutto perchè la vasca è sigillata). L'elettronica è un'incognita però. 

 

Vero è che la hotpoint ariston è meglio lasciarla in negozio. Per il resto quello che ti hanno detto i commessi è una c*****a tranne per alcune LG che sono effettivamente riparabili in caso di rottura cuscinetti. AEG e Bosch costo alto ma qualità deludente. Samsung è un cesso in tutto e per tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso di quello che ho detto è che non voglio spendere 800 euro in una lavatrice perchè comunque per come si rompono quelle di 300, si rompono anche le altre.

 

Perchè dici che le ariston è meglio lasciarle in negozio? Ad ogni modo cerco una carica frontale.

 

E quindi cosa rimane come marca? Samsung è un cesso, AEG e Bosch qualità deludente e quindi.. ? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lg, Ardo-Bompani, e direi che ci fermiamo.

Ottime le miele, ma si parte da 800 euro.

Ovvio che le carica dall'alto sono molto più affidabili.

Anche qui le zoppas che ti hanno consigliato sono con un buon rapporto qualità prezzo, ma mai come le Ardo-Bompani.

Le Ariston purtroppo sono calate moltissimo negli anni, io la lascerei al negozio. Anche se probabilmente non è proprio la peggior carica frontale del mercato, almeno lava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il modello della lavatrice era HOTPOINT RSF 803 S IT.

 

Quindi cosa mi consigliate come lavatrice mantenendomi sempre sui 300-400 euro alla luce di quanto detto?

 

EDIT:

 

Invece che ne pensate della Candy CSS129T3-01 da 9 Kg?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non sono riparabili perché hanno la vasca sigillata e se si rompono i cuscinetti devi sostituire tutta la vasca spendendo piu che una lavatrice nuova! Lunica con vasca apribile é LG e miele, Miele ti posso garantire che non si rompe come le altre. Comunque se spendi poco una vale l'altra, quando si rompe la butti e amen. Le peggiori sono le Whirlpool hanno i cuscinetti fragilissimi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne diresti una LG che sia riparabile ad un prezzo non esorbitante? Tipo una LG F4J6VN0W a 400€, che ne pensate?

 

Ad ogni modo, altra ulteriore delucidazione è più che ben accetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come pezzi di ricambio si trovano o già dopo 10 anni, sempre se ci dura, non si troveranno più? Perchè con Ariston ho sempre trovato i ricambi che mi servivano, anche dopo tanti anni di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bakasana scrisse:

Con molte marche asiatiche il problema giustamente é che dopo quanche anno non si trovano più i ricambi... 

 

E questo è secondo me uno dei grandi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...