Vai al contenuto
PLC Forum


nuova lavatrice... districarsi tra i vari modelli


perryfranz18

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!
sono nuovo nel forum e mi presento, sono Francesco e sono uno studente fuorisede di ingegneria civile a Bologna.

ho sempre avuto il pallino dell'elettronica e per gli elettrodomestici... ma questo pallino si è fatto più intenso da quando vivo a bologna, per "colpa" del mio proprietario di casa e della nuova lavatrice che ci ha presentato in casa (in sostituzione di una San giorgio con scheda madre defunta): una Koenic KWM 15034 A1.

per i primi mesi la lavatrice ha funzionato abbastanza bene, ma poi ha cominciato a strappare maglie, far impigliare cose nella piega del cestello, mangiare calzini (non fantasmini, calzini lunghi)... fino a quando non ha iniziato a tremare in centrifuga (contrappeso mollato) e a dimenticare fasi IMPORTANTI del lavaggio... vi spiego meglio: o non caricava l'acqua (effettuando comunque tutte le altre fasi del lavaggio, ma senza mai caricare acqua), oppure non eseguva la centrifuga (vestiti inzuppati letteralmente), oppure non eseguva lo scarico dell'ammorbidente e la centrifuga (lasciando acqua e ammorbidente dentro, facendo pure aprire lo sportello)...
con l'assistenza è stato un travaglio... 1 mese per la visita di un signore anziano che ha provveduto a sistutuire la scheda madre... che però il gg dopo ha presentato gli stessi difetti di quella vecchia (segnalato ma dopo 3 mesi... nessuna risposta).  Grazie a dio ora pare aver ripreso a funzionare regolarmente (ritornata la memoria? XD)

in qualsiasi caso, è rumorosa, non lava perfettamente, non sciacqua a dovere e pure con i capi più resistenti riesce a fare danni... ho deciso di ritornarla al proprietario, dato che non la vuole sostituire...
purtroppo devo scegliere tra lavatrici economiche (max 300-350€) e la scelta è ricaduta su una zoppas pwf8123wex. (in immagine)