Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Comelit guasto


giorgio.

Messaggi consigliati

Ho un videocitofono comelit vecchio di almeno 15 anni.

Il video è in bianco e nero ed è già da parecchio che non si vede più quasi niente.

Si vede tutto luminoso ma nessuna immagine dettagliata.

Ho notato che il trasformatore che tra l'altro è rumoroso si è ingiallito parecchio e mi chiedevo se cambiandolo potrebbe migliorare il video.

Anche il cancello pedonale con la serratura elettrica riceve poca corrente e a volte non si apre subito e non so se riceve la corrente anche lui da questo trasformatore.

Se avete qualche consiglio da darmi.

 

Grazie mille

Giorgio

DSC09464.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


il giallo è dovuto ai 15anni di funzionamento. Basterebbe misurare con un tester se ai capi dei morsetti 12 e 24 trovi le relative tensioni ma per me il problema sono proprio i 15 anni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello in foto e' un normale trasformatore in ac.

il problema non e' lui se escono i 12v ac

spiega almeno che apparecchiature ci sono, se condominiale o altro dato che sia il videocitofono che la telecamera costano parecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di dire che che non è un condominio ma casa singola.

E' da un po' di tempo che pensavo di cambiarlo ma siccome costicchia parecchio ho aspettato.

Premetto che non mi intendo di elettronica per niente o quasi, e la cosa del trasformatore l'ho buttata li, e siccome mi sembrano apparecchiature delicate ho pensato che poteva essere un problema di alimentazione.

L'audio funziona bene mentre il video come ho detto si vede tutto chiaro.

 

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sicuramente qualche problema sul posto esterno. Riparazione credo quasi impossibile (o comunque sconveniente) data la vecchiaia del prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

manca qualche pezzo tipo la centralina audio/video alimentata dal trasformatore.

se e' guasta quest'ultima o la telecamera conviene buttare tutto e prendere qualche kit monofamiliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho notato solo oggi quando sono andato a prendere le misure del videocitofono esterno che fa un rumore continuo (un rumore sordo "elettrico") come se fosse azionato mentre invece era spento.

 

Potrebbe voler dire qualcosa ?

 

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno Giorgio, ho un problema molto simile al tuo: lo schermo del mio videocitofono comelit e tutto bianco. Il segnale arriva ma vedo solo un'immagine bianca. Hai poi risolto il tuo problema? Come?

Grazie, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Simone S. e benvenuto.

 

Il regolamento non permette di accodarsi ad una discussione di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...