gattomom Posted February 14, 2018 Report Posted February 14, 2018 Ciao a tutti. Vorrei sapere, gentilmente, se un interruttore allo stato solido, con le seguenti caratteristiche: tensione di controllo 3 - 32 V DC e 240 V AC sul contatto di uscita, può funzionare alimentando i terminali d'ingresso sempre in corrente continua, ma applicando al contatto d'uscita una tensione continua anziché alternata. Il codice del modello è: MP240D4
patatino59 Posted February 14, 2018 Report Posted February 14, 2018 La specifica dice che il modello 240D4 è a triac. Non è adatto per controllo di un carico in continua. Ci vuole il modello MP-Dc03 (3 Ampere) http://www.crydom.com/en/products/catalog/mp-series-ac-pcb-mount.pdf
gattomom Posted February 14, 2018 Author Report Posted February 14, 2018 Non potrebbe funzionare perché un segnale in continua sul contatto non darebbe più modo al triac di aprirsi, giusto?
Elettroplc Posted February 14, 2018 Report Posted February 14, 2018 Ne ho presi un paio pure io..ma non ancora provati..
patatino59 Posted February 14, 2018 Report Posted February 14, 2018 1 ora fa, Elettroplc scrisse: Ne ho presi un paio pure io..ma non ancora provati.. Un Triac deve lavorare in AC ! In DC si comporta come un SCR, rimane chiuso fino a che non si interrompe l'alimentazione.
Recommended Posts