Vai al contenuto
PLC Forum


COMFEE AERAS 9IU


ezio 02

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Mi hanno dato un condizionatore Comfee Aeras 9iu non funzionante (lo devo ancora smontare). Il proprietario dice che ha chiamato l'assistenza ma gli hanno fatto un preventivo esagerato per cui ha deciso di cambiarlo. Prima di smontarlo ho deciso di dargli un'occhiata. All'accensione sembra funzionare bene ma dopo un paio di minuti và in errore E1. Sembrerebbe errore di comunicazione tra il compressore e lo split ma in realtà il compressore non dà segni di vita. Volevo solo chiedere se qualcuno ci ha mai smanettato dato che non sono riuscito a trovare uno schema delle schede. A occhio ho l'impressione che ci sia un problema sulla scheda dello split, vedo entrare l'alimentazione che arriva dal compressore, arriva sulla scheda ed esce ripartendo da un relè fino alla morsettiera del compressore sul contatto W. Non ho ancora avuto modo di verificare ma ritengo possibile che il problema sia quel relè sulla scheda dello split (forse deve mandare tensione al compressore per dargli il consenso all'accensione). Prima di combinare disastri mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha mai lavorato o magari se cìè la possibilità di reperire uno schema. grazie a tut

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...