Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung wf 1802 xec errore 8E1


pm74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non riesco a trovare questo tipo di errore, in pratica l'apparecchio parte fa uno scarico e poi in blocco con errore 8E1. In giro ho trovato che l'errore 8E e' riferito al motore o alla tachimetrica. Il motore e' buono, la tachimetrica ha 4 fili non so come provarla.

Ma poi 8E1 e 8E saranno lo stesso errore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Significa che ci sono dei problemi al sensore di vibrazione detto (mems) oppure la scheda di potenza, da controllare anche il suo cablaggio.....ma non sono misure per persone poco esperte..... sono misure difficili da spiegare per corrispondenza anche per i più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, provo a sostituire il sensore mems, in quanto la scheda di potenza aveva solo il condensatore da 10μF a 500V un po gonfio che ho provveduto a sostituire per il resto tutto è funzionante. Ho controllato il cablaggio e tutti i conduttori sono integri. 

Vi terrò aggiornati nel caso possa essere di aiuto a qualcun'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OPS...... questo mi era sfuggito.... grazie a Campiglia ho trovato il problema. Mentre stavo per smontare il mems ho trovato uno dei suoi fili spezzato, era all'interno del nastro isolante  rosso come foto. Fatta legatura e la piccola è ritornata in vita.

 

Grazie ancora.

Risolto.

lavatrice.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, causicurti scrisse:

Ciao, hai trovato quel filo tranciato all' interno del nastro? Come mai si è tranciato così?

si proprio così era all'interno del nastro, non ho idea di come si sia tranciato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...