Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Canopen Con Pc - esistono dei convertitori per rendere il pc un master?


Ricky.Fantin

Messaggi consigliati

Ciao, come da oggetto è possibile creare una rete canopen con pc dove il pc è il master?

Io vorrei collegare 4 azionamenti passo-passo con un pc tramite rete CANopen e fare un software apposito in vb.net.

Conoscete già dei prodotti validi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sure, PEAK e KVAESER, tanto per partire. Potresti comprare una interfaccia USB-CAN e relativi supporti (dll/ocx) e dare una occhiata al progetto CANfestival. Anyway ci sono aziende come la Vecktor che forniscono interfaccia e stack naturalmente con costi abbastanza importanti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La sola interfaccia più il tool PCanExplorer, credo, una cifra entro i 200 neuros, non ricordo di preciso quanto fu pagata, circa tre anni fa. Anyway, ci tengo a ricordare che il vero costo non è l'interfaccia, ce ne sono alcune a costi veramente bassi, ma lo stack CANopen.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buongiorno a tutti.. Sono nuovo di questo forum. Ho una domanda:

Mi è stato proposto un lavoro che consiste nel creare una interfaccia che memorizzi le misurazioni delle varie sonde collegate ad un macchinario.

il macchinario dispone di un pc industriale che riceve i dati mediante scheda CAN bus.

la domanda è : se mi connettessi al uscita can-bus del pc e leggessi i dati che passano nella rete sarebbe fattibile implementare una sorta di programma (VB, .net, C#) per memorizzare e manipolare i dati?

Avete in mente qualche soluzione?

Grazie mille per qualsiasi risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi accodo alla domanda di erik3891: ho un robot ABB IRB 2400-16 che ha una scheda CAN bus per il controllo di alcuni ingressi di sicurezza (stop motori, esecuzione programma, ...).

Posso tramite questa interfaccia USB/CAN ed un programma (magari anche in VB) gestire questi ingressi digitali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...