Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio colonna Lavatrice + Asciugatrice


Amalia Rossi

Messaggi consigliati

Salve,

ho valutando lo spazio in bagno potrei posizionare l'asciugatrice sopra la lavatrice. Che marche e modelli mi consigliate, con un budget di 1000 euro? Oltre alla qualità sui lavaggi, vorrei stirare il meno possibile.

 

Grazie

 

****modificato titolo da "coniglio" a "consiglio". A volte i tasti, se digitati velocemente, fanno di questi scherzi.:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la lavartice Aeg L6FBG741 e asciugatrice AEG T8DBE851. Sono delle buone macchine?

La base Zoppas che modello è, ho visto qualche recensione su youtube, sul modello Asciugamorbido, ma sembra molto rumorosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sentirei di consigliarti la AEG solo perchè ha la vasca sigillata... quindi non è riparabile. Se si rompe la butti :( 

peccato perchè come funzioni è buona

 

Asciugatrice AEG molto buona, ti consigliavo la zoppas base (che è comunque dello stesso gruppo electrolux/AEG/Zoppas) per avvicinarti di piu al budget di 1000 dato che la lavatrice ne costa 800

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asciugatrice Zoppas modello Zoppas PDH8333UEX costa 400 euro mentre la lavatrice Miele costa 800 euro, poi devo aggiungere i costi di spedizione ed installazione. Quindi facendo i conti la spesa viene un po' alta. Un'altra lavatrice valida ma che costi un po' meno :) ? Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono asciugatrici che costano meno perché proprio una zoppas base? Tanto vanno tutte abbastanza bene. Se non riesci a comprare Miele io starei su LG anche se Miele é meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Zoppas, perchè mi era stata consigliata su questo post, vorrei un'asciugatrice che mi permetta di stirare il meno possibile senza e che i consumi siano ragionevoli.

Che modello e marca di lavatrice e asciugatrici puoi consigliarmi? 

Ho trovato una lavatrice LG F4J5TN3W a 344 euro e Electrolux EDH3898SDE a 610 che ha anche la funzione vapore e che credo aiuti a non stirare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoppas l'ho consigliata perchè è la base del gruppo electrolux, e in generale dà ottimi risultati (anche perchè usano temperature davvero basse quindi nonostate i tempi siano piu lunghi del normale, il rischio di restringere cose è basso). Poi puoi anche asciugare la lana

 

Le LG hanno vasca apribile, però secondo me sono terribili nel bilanciamento (ci mettono davvero tanto a partire in centrifuga) e spesso ti ritrovi con vestiti non centrifugati e alcune hanno una programmazione assurda (tipo che manca il ciclo lana)

 

Come programmazione invece sono molto valide le AEG/Electrolux, a sto punto fatti  una coppia della stessa marca:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da poco la Miele del modello descritto e nonostante il prezzo la differenza si vede quindi ti consiglio se riesci di fare uno sforzo e comprare quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Si consiglio per la lavatrice di prendere Miele, con 800€ te la cavi, l'asciugatrice 

Prendi quella che costa meno tanto le pompa di calore lavorano tutte a temperature basse, anche se non é proprio un bene per l'usura dei capi avere tempi di asciugatura lunghi ma sono tutte piu o meno uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli un'asciugatrice a pompa di calore (non é il caso della Zoppas!) attenzione a non posizionarla direttamante sulla lavatrice, dato che le vibrazioni della cantrifuga a lungo andare possono danneggiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, bakasana scrisse:

Se scegli un'asciugatrice a pompa di calore (non é il caso della Zoppas!) attenzione a non posizionarla direttamante sulla lavatrice, dato che le vibrazioni della cantrifuga a lungo andare possono danneggiarla

in realtà la zoppas è a pompa di calore.

comunque la miele vibra ben poco se non per niente, quindi il problema si riduce o annulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...