Vai al contenuto
PLC Forum


I/o Remoti


lizzie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto progettando un piccolo quadro elettrico che servirà ad automatizzare un processo in una fabbrica.

A circa 80m di distanza da dove verrà posizionato ci sono 32 i/o digitali (24VDC).

Come posso gestirli?

1) La prima cosa che mi è venuta in mente, è quella di posizionare un ET200S con le relative schede, e di collegarlo via profibus alla CPU (S7-300) ma non mi sembra particolarmente economico...

2) La seconda invece, è quella di cablarli direttamente al quadro principale, anche se ho un po' di paura per le cadute di tensione sul cavo...

3) Vista l'esiguità degli i/o esistono delle morsettiere remotabili? Del tipo: una scheda di morsetti dentro il Quadro e l'altra in cassetta vicino agli utilizzi, collegate tra loro con un proprio bus?

Si accettano consigli ed eventualmente rimproveri...

Grazie

LZ

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere, è roba per domotica....

Errato!

Anche se pubblicizzati per la Domotica si utilizzano anche in ambiti diversi,

anche molto impegnativi come la sicurezza!

Salvo questo diventa economico anche fare la diramazione in fibra Ottica sia in Vetro che in plastica,

quindi superando di fatto molti altre soluzioni che fanno il distribuito solo su rame!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tempo di rinfresco che ti occorre.....

Comunque, con il numero di I/O da te richiesto, darei un'occhiata alle isole OTB della telemecanique

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...