Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Acquafun gruppo acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...scaldino riello che non parte...becco il gruppo acqua inchiodato...lo smonto lo schifoso...lo rimonto...funziona, ma scalda poco l.acqua..sostituisco piatello e membrana?

Inserita:

Hai    girato   il   gambo       che riduce  la portata      così da  far aumentare  la temperatura?

Quello che si vede in foto      , tutto in senso  orario  .

Se  non cambia  niente    sostituisci  la  membrana      ,  il piattello   non   penso sia rotto .

Inserita:

P_20180217_111628.jpg

Si si ovvio....ho lavorato per un cast dove i gruppi acqua si sostituiscano interi...ho eseguito anche l la pulizia uggelli

Inserita:

Volevo sostituire anche il piatello perché ho visto che junkers  vaillant fanno il kit sui riparazione gruppo Acqua ed include anche il piatello

Inserita:

Scusa    ma   quando       l'hai  aperto   il gruppo acqua   , non l'hai   vista    la membrana  in che condizioni stava   ?

E girando   la  manopola  tutta  a destra  cosa succede .?

Inserita:

A manopola tutta a destra riduce leggermente la portata e aumenta leggermente la temperatura...il problema secondo me sta nel gruppo acqua che non spinge abbastanzaP_20180217_092855.thumb.jpg.55fab3e8020b84790b9cc03ed2722e34.jpg

Inserita:

Viste le condizioni   sostituisci   tutto     , oppure     se il piattello  non  lo vuoi  sostituire    ripuliscilo  da  quella  patina rossiccia  superficiale ,    senza rigarlo  .

E  metti un po di grasso al silicone     nel premistoppa  .

Inserita:

il filtro in ingresso è presente ? vedi che non ci siano detriti nel venturi. sostituire tutta la valvola a volte è meno dispendioso in termine di tempi.

Inserita:

Infatti come dicevi quando lavoravo nel cat si sostituiva sempre intera nonostante il costo del ricambio

Inserita:

Spingi il piattello manualmente fino in fondo e vedi se la fiamma sale bene.

il tutto lo devi fare in pochi secondi,oppure smontati lo scambiatore ed avrai più tempo per provare