Vai al contenuto
PLC Forum


1122/31 urmet


pasderasis72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vi e mai capitato questo sistema 2 fili mikra perché oggi sono andato in 4 villini con questo sistema e l apertura del cancelletto dal posto interno non funzionava a nessuno , ma se aprivo dal pulsate vicino cancelletto funzionava era stato usato un cavetto Ticino scs .ho dovuto sul posto interno  usare il pulsante aggiuntivo che serve per un eventuale apertura cancello carrabile e fuori al posto est. ho ponticellato i morsetti uscita del pulsante apertura cancelletto con quelli dell' apertura cancello e ha funzionato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Hai letto le istruzioni, non usare cavo telefonico intrecciato, potrebbe essere che il cavo per bus della Bticino non sia idoneo.

http://www.axceo.fr/downloads.php?fic=/docpdf/01709_01_2015-05-01-20-19-04.pdf&ficname=Catalogue-AXCEO-systems-Interphonie_KIT-AUDIO-COMBINE-SAILLIE-1122-31_ref-1122-31_Notice-technique.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ciao Roberto ho letto ma come ripeto io l impianto l ho trovato già installato e mi sembra strano che comunque tutto funziona e che oltre tutto come ti dicevo che usando il pulsante aggiuntivo io riesca a fare quello che non riesco con quello dell' azionamento elettroserratura originale che è sulla cornetta .

L unica spiegazione può essere che sulla cornetta  il pulsante apertura cancelletto deve mandare fino giù una 12 v e potrebbe esserci una caduta di tensione invece il pulsante aggiuntivo non fa altro che chiudere un contatto pulito.che pensi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la limitazione del doppino telefonico è relativa alla sezione visto che parte da uno 0,50 fino a 60 mt. e non per il fatto che sia intrecciato.

Non si capisce però se ha sempre funzionato e poi si è guastato o se non ha mai funzionato in origine.

Ma sono quattro impianti diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, soltec scrisse:

Forse la limitazione del doppino telefonico è relativa alla sezione visto che parte da uno 0,50 fino a 60 mt. e non per il fatto che sia intrecciato.

Non si capisce però se ha sempre funzionato e poi si è guastato o se non ha mai funzionato in origine.

Ma sono quattro impianti diversi?

Sicuramente la scarica alla serratura viene generata dal posto esterno.

La sezione ha importanza ma le villette non credo abbiano linee di lunghezza tale.

Qui la descrizione della istruzioni dove vieni barrato lkintreccio dei fili.

 

C3143822-1C9A-46F7-B056-FAD884B80C64.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi dunque il difetto c è sempre stato non hanno mai aperto da cornetta .queste sono 4 villette indipendenti ognuno ha il suo posto esterno e cornetta interna con tutte lo stesso difetto .come ripeto il cavetto usato é scs Ticino  che di sezione dovrebbe essere 0.50 la distanza non supera i 60m. Può essere che essendo twistato dia problemi ,però anche quello urmet è twistato. Ripeto con il tasto aggiuntivo sono riuscito che alla fine viaggia con i stessi fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Tu trovi scritto di utilizzare il cavo Urmet?

Io vedo dallo schema un collegamento con due fili non intrecciati quindi un semplice 2x0,50 va bene, per sicurezza prova con un impianto a stendere un cavo volante e così ti accerti se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, vedendo che il kit in questione è uguale al mio ed anche io ho problemi qualcuno saprebbe dirmi dai morsetti 1 e 2 che vanno alla pulsantiera quale tensione deve uscire? La mia pulsantiera esterna non da segni di vita e temo che il problema parta dal citofono dal quale non esce la tensione corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...