Vai al contenuto
PLC Forum


Haier errore E7


Lombus

Messaggi consigliati

Buongiorno, qualche giorno fa ho acceso il condizionatore un dual ed è comparso errore e7 sul display sul manuale parla di errore di comunicazione tra UI e UE, sono un elettricista e non mi sono demoralizzato ho smontato le schede della UE tutte e due e controllate visivamente e sembra tt ok, ho provato a contattare haier per capire quale delle due schede è da sostituire ma non mi danno una risposta, a voi è capitato? Quale va sostituita? Quella con i condensatori? Oppure l'altra? Quella con il dissipatore? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Lombus scrisse:

Quale va sostituita? Quella con i condensatori? Oppure l'altra? Quella con il dissipatore?

 

Praticamente il 99% delle schede elettroniche hanno le caratteristiche che hai citato......Sarebbe meglio dire scheda dell'unità interna (split) o scheda dell'unità esterna...

Ad ogni modo, puoi fare questa prova, colleghi il tester in volt alternati sul morsetto dello split tra fase e segnale, dove per segnale intendo il terzo filo che hai e non il neutro.....
Accendi il clima, se vedi un'oscillazione di valori (il voltaggio cambia continuamente) significa che la scheda interna manda il segnale all'esterna, e quindi è la scheda esterna che dovrebbe essere guasta, se non vedi nessun tipo di oscillazione dei valori, significa che la scheda interna non manda nessun segnale all'esterna è quindi diventa lei la principale imputata..........

Ovviamente si da per esclusione che tu abbia controllato le connessioni elettriche e non presentano avarie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo il sopralluogo del tecnico mi ha detto che bisogna sostituire la scheda elettronica (quella con i condensatori) e quella di potenza (quella più piccola) per un costo totale di oltre700 euro!!!!!!!!!!

Le ho trovate nel sito Haier a poco più bi 200 euro di entrambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 9/4/2018 at 21:52 , Taby scrisse:

Dopo il sopralluogo del tecnico mi ha detto che bisogna sostituire la scheda elettronica (quella con i condensatori) e quella di potenza (quella più piccola) per un costo totale di oltre700 euro!!!!!!!!!!

Le ho trovate nel sito Haier a poco più bi 200 euro di entrambe.

 

Come hai risolto? io ho lo stesso problema, se tolgo alimentazione mentre lo split è aperto e poi lo riallimento, tutto funziona per 5 minuti/10 ma quando (penso ) il morore unità esterna debba partire, compare E7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Stefano Fantolino
il 9/4/2018 at 21:52 , Taby scrisse:

Dopo il sopralluogo del tecnico mi ha detto che bisogna sostituire la scheda elettronica (quella con i condensatori) e quella di potenza (quella più piccola) per un costo totale di oltre700 euro!!!!!!!!!!

Le ho trovate nel sito Haier a poco più bi 200 euro di entrambe.

 

ciao,quali sono le schede da cambiare?Anche io ho lo stesso problema.E' un lavoro semplice da fare?

 

E'possibile che ho due unità esterne collegate ognuna a due unità interne e in tutti e quattro le unità interne mi scrive errore e7?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Lo so hai lo stesso problema ma NON ci si può accodare a discussioni di altri...aprine una NUOVA tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...