Vai al contenuto
PLC Forum


Haier errore E7


Lombus

Messaggi consigliati

Buongiorno, qualche giorno fa ho acceso il condizionatore un dual ed è comparso errore e7 sul display sul manuale parla di errore di comunicazione tra UI e UE, sono un elettricista e non mi sono demoralizzato ho smontato le schede della UE tutte e due e controllate visivamente e sembra tt ok, ho provato a contattare haier per capire quale delle due schede è da sostituire ma non mi danno una risposta, a voi è capitato? Quale va sostituita? Quella con i condensatori? Oppure l'altra? Quella con il dissipatore? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Lombus scrisse:

Quale va sostituita? Quella con i condensatori? Oppure l'altra? Quella con il dissipatore?

 

Praticamente il 99% delle schede elettroniche hanno le caratteristiche che hai citato......Sarebbe meglio dire scheda dell'unità interna (split) o scheda dell'unità esterna...

Ad ogni modo, puoi fare questa prova, colleghi il tester in volt alternati sul morsetto dello split tra fase e segnale, dove per segnale intendo il terzo filo che hai e non il neutro.....
Accendi il clima, se vedi un'oscillazione di valori (il voltaggio cambia continuamente) significa che la scheda interna manda il segnale all'esterna, e quindi è la scheda esterna che dovrebbe essere guasta, se non vedi nessun tipo di oscillazione dei valori, significa che la scheda interna non manda nessun segnale all'esterna è quindi diventa lei la principale imputata..........

Ovviamente si da per esclusione che tu abbia controllato le connessioni elettriche e non presentano avarie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo il sopralluogo del tecnico mi ha detto che bisogna sostituire la scheda elettronica (quella con i condensatori) e quella di potenza (quella più piccola) per un costo totale di oltre700 euro!!!!!!!!!!

Le ho trovate nel sito Haier a poco più bi 200 euro di entrambe.

 

Link al commento