Vai al contenuto
PLC Forum


Info e notizie su trasduttori di corrente e tensione


gaetanoAM

Messaggi consigliati

Buondi a tutti gli utenti del forum,
Mi presento,sono gaetano e mi sono appena iscritto.Vi ho trovati quasi per caso navigando in rete tra i mille suggerimenti di google,e spero che possiate essere oltre ad un gruppo dove poter confrontare le proprie idee ,lavorative ed extra....anche un pò la luce infondo al tunnel :-P

V spiego il perchè della mia affremazione,sono un ingegnere elettronico provetto,  devo solo completare la tesi,e proprio la mia ricerca per quanto riguarda alcuni argomenti mi ha portato qua da voi :-)nel contempo mi dedicherò a torturare il tasto cerca,ma inizio anche a chiedervi il motico per cui cerco aiuto

 

Ho progettato in ambiente di lavoro Labview parte di codice per la generazione di forme d'onda per la taratura di trasduttori in condizioni dinamiche, quello che adesso non riesco a trovare in rete,nonostante siano giorni che ci provo ,è innanzittuto trovare le "normative di rifermento"  per poter effettuare la taratura...compito della tesi è analizzare parte di quelle relative alla rete elettrica ,parte di quelle relative alle specifiche e dare suggerimenti ove vi siano casi discordanti,ma portroppo non riesco proprio a reperire il materiale da leggere.

 

se serve per avere maggior aiuto su dove indirizzare i miei sfrzi di ricerca la scheda da utilizzare è la NI-FGEN

 

altro argomento,che devo trattare,è la taratura dei trasduttori,qualche anima pia,ha un link da mostrarmi dove avere una liena guida sul come scrivere questo procedimento?in attesa di risposte

faccio ,un saluto a tutti

 

spero di dare e ricevere tanto da questa community

 


buon lavoro e buona girornata
 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, per affrontare questa ricerca io andrei a cercare le specifiche di qualche trasduttore professionale sul mercato, e vedere a quali norme fa riferimento. Dopodichè all'interno delle norme si trovano spesso le procedure (negli annessi normalmente) per controllare il corretto funzionamento degli oggetti cui si riferiscono. In pratica sono la traccia che cerchi, ma lato utilizzatore.

 

Prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille  fisica,farò tesoro del consiglio ed inizierò la mia ricerca,magari tenendoti aggiornato....giusto per avere un punto di riferimento,di trasduttori professionali sul mercato mi potresti tu o chi legge segnalare il nome o comunque la marca o modello di almeno uno di questi ,in modo tale da poter partire da li per poi espandere l opera di ricerca?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...