Vai al contenuto
PLC Forum


Centralini che saltano quando alimentati dal misuratore


ceschino

Messaggi consigliati

Buonasera, ho effettuato la prova sottocarico alimentando un altro modello di centralino. A parte la tensione, che ovviamente scende a 13,5 V, non vi è nulla di strano. 20180226_181159.thumb.jpg.0cdbc06f0c1c87b6c5a8fe725a76ff78.jpg

20180226_181139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


No Felix ! Lungi da me accusare Televes, anzi apprezzo e uso molto i suoi prodotti. Fino a poco tempo fa avevo un negozietto e li vendevo pure. Mi riferivo a quel 12 V in particolare, ripiegherò per esempio sul 24 V o altri modelli, almeno finché avrò questo misuratore. E comunque mi resta sempre l'ausilio di un bell'alimentatore. Spero me ne capiti al più presto uno che mi eroghi i 14 V i quali, in tutta sincerità, non credo possano essere causa del danneggiamento di un qualsiasi centralino. Mi è capitato per errore di alimentare un 12 V di altro marchio con la tensione di 18 V per un minuto circa e non è successo nulla.

Grazie comunque a tutti voi per l'attenzione dedicata.

Saluti cordialissimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

No Felix ! Lungi da me accusare Televes, anzi apprezzo e uso molto i suoi prodotti.

A scanso di fraintendimenti, dico che non faccio il tifo per quel marchio che tra l'altro non mi pace per nulla.

Il mio discorso era prettamente tecnico per decretare che senza la controprova non potrai capire cosa succede in realtà.

Meglio di tutto sarebbe sottoporlo ad un alimentatore da laboratorio con uscita variabile per fare in modo di poter aumentare la tensione a piccoli step sino ad arrivare a 14-15 Volt dove mi aspetterei che non deve succedere nulla di disastroso come nella maggior parte dei centralini.

Se, invece a 12,5-13 Volt il centralino si brucia, allora non ci sono più dubbi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...