Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello che non chiude


DEIDDA

Messaggi consigliati

Buona sera.ho un piccolo problema le 2 ante del cancello si sono aperte al comando,ma alla sera al  comando non si sono più richiuse.i 2 bracci sono faac 230 v mod 413.li ho sbloccati  la parte che deve partire per prima  ha degli impuntamenti ho provato con lo svitol,un po’ viene più leggerà poi di colpo diventa più dura ,quindi mi pare ovvio che con il motore non c’e La faccia a chiudere. Durante la ipotetica chiusura il lampeggio della segnalazione avviene,si sente il ronzare del motore ma poi si blocca il tutto. Qualcuno mi può venire in aiuto.ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao DEIDDA,

per cominciare dovresti dirci anche l'articolo esatto della centrale, comunque credo che ti convenga cambiare i condensatori dei motori, poi che siano sui motori stessi o sulla centrale lo devi scoprire tu.

Prova a sbloccare i motori e chiudere leggermente i cancelli per vedere se dopo si muovono correttamente e quindi il problema avviene solo quando arrivano a finecorsa in apetura.

Per andare oltre ci devi dare altre informazioni più dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso i tuoi motori sono 413LS con finecorsa elettrici in apertura, oppure senza finecorsa?  Potrebbero essere anche questi a dare problemi.

Poi ho visto che i condensatori dovrebbero essere da 6,3uF.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ulteriore sigla non la ricordo,domani farò un controllo più accurato.pero ragionando un pochino  con i motori sbloccati spingendo l’anta dovrebbe essere leggera ,se non ci sia qualche ostacolo interno .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...