Vai al contenuto
PLC Forum


tabella dei simboli e conteggi veloci


claudio1982

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Mi servivano 2 info in merito ai plc s7-300 siemens, premetto che non sono un programmatore professionista, ma dilettante ed autodidatta, conosco il linguaggio kop e le funzioni matematiche elementari, e le operazioni a parola in pratica sono al livello base. 

mi serviva sapere:

N1° sono riuscito a connettermi ad una cpu 315 2dp, e tutta la rete profibus gestita dal sistema, ho caricato il programma della cpu sul simatic manager, e aprendo il progetto nella tabella dei simboli non mi compare nulla sulla descrizione simbolica, presumo che resti nel software di chi lo ha progettato, ce' un metodo per risalire alla tabella? o in alternativa un metodo per interpretare tale programma? o debbo mettermi di santa pazienza e ricostruire il tutto per quanto riguarda le schede I/O e ADC tramite gli schemi elettrici?

N2° essendo autodidatta, trovo delle notevoli difficoltà nell'interpretazione dei conteggi veloci, e acquisizione encoder, qualcuno può darmi qualche dritta in merito, o consigliarmi qualche manualetto esaustivo?

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, claudio1982 scrisse:

o debbo mettermi di santa pazienza e ricostruire il tutto per quanto riguarda le schede I/O e ADC tramite gli schemi elettrici?

 

Questa. :)

 

Ciao, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/2/2018 at 21:55 , claudio1982 scrisse:

essendo autodidatta, trovo delle notevoli difficoltà nell'interpretazione dei conteggi veloci, e acquisizione encoder, qualcuno può darmi qualche dritta in merito, o consigliarmi qualche manualetto esaustivo?

 

Puoi leggere il manuale della FM350 che è la scheda di conteggio veloc bidirezionale.

Puoi anche leggere la parte di mauale dello S7-300 dedicato agli ingressi veloci ed agli interrupts legati ad essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...