Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandare sintoampli dal PC via infrarossi


pengluca

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

ho un sintoamplificatore NAD di cui non ho il telecomando. Il telecomando non è facilmente reperibile e quelli disponibili costicchiano. Questo sintoamplificatore ha un menù di configurazione, visibile tramite la porta monitor out dello stesso, che si attiva solo dal telecomando. Stavo quindi pensando di usare un vecchio laptop con porta infrarossi per poter entrare in questo menu'. Dal sito della NAD sono riuscito a reperire i codice RAW relativi ad ogni funzione inviata dal telecomando.

Il problema è che in rete trovo solo programmi che danno la possibilità di comandare le applicazioni del pc da un telecomando generico, ma non il contrario ovvero inviare sequenze tramite porta infrarossi del pc vero un qualsiasi device (amplificatore, tv, altro).

 

Sapreste darmi qualche link a software che possono far questo? Io ho tutto pronto (PC con infra, codici compatibili con il sintoampli) devo solo poter inviare dalla porta del pc verso il sintoampli.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

modello sinto ampli? Magari un Madeforyou ha i codici per il Nad.

E' uno di questi per caso?

image.png.d77dcea4217d13593d86ec4931fe1f57.png

Ciao Riccardo,

 

è un NAD T752 il relativo telecomando sarebbe l'HTR-2.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

comunque non sarebbe un problema per me trovare il modello esatto , mi basta che il programma mi dia la possibilità di configurare le stringhe raw da inviare via infrarossi del PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto anche alla ElcoTeam se il loro MAdeforYou fosse compatibile ma se non è in lista.... niente da fare...

Qualcuno ha mai avuto modo di usare dei software comandare dal pc i device di casa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con un software per testare le comunicazioni in seriale, tipo "docklight". L'irda, se non ricordo male, è gestito dai pc come una porta seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...