Vai al contenuto
PLC Forum


lampo nelle plafoniere led in cucina


tommy72

Messaggi consigliati

ho da poco ristrutturato casa e in cucina ho installato 4 plafoniere led da 18w nel controsoffitto, marca lampo lighting; ho notato che ogni volta che si attiva il forno a microonde oppure il forno tradizionale si verifica un piccola mancanza di illuminazione che dura una frazione di secondo; ho provato a sostituire il relè che comanda le plafoniere (un finder 13.91 elettronico) e anche fare accensione diretta senza relè ma il problema si ripresenta ugualmente, l'impianto nel tratto interessato alla linea di queste plafoniere è realizzato come da schema seguente:

l'impianto di terra è presente e funzionante mentre le plafoniere sono prive di tale conduttore essendo interamente in materiale plastico, il tubo corrugato che ospita la linea prese da 4mm2 e la linea luci da 2,5mm2 è di diametro 25 quindi pieno solo a metà e la sua lunghezza complessiva è di 4 metri circa, dico questo perchè avevo pensato che potrebbe essere un problema di correnti indotte causate dalla vicinanza delle due linee. Qualcuno ha qualche suggerimento su come poter eliminare questi sbalzi di tensione che alla lunga sono certo che riducono la durata delle plafoniere?

20180223_165235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tommy,

 

qui il problema sta nel faretto della Lampo... prodotti poveri ed a basso costo. Nei loro prodotti hanno pure risparmiato nel driver.

Questa tipologia di faretti non dispone di driver in corrente costante che stabilizzano l'output, ma sono della famiglia driverless (probabile puro carico resistivo) e quindi se soggetti in ingresso a sbalzi di tensione, l'uscita non è costante.

Soluzione?

Tenere il problema o cambiare i faretti... i sistemi driverless non permettono la modifica o sostituzione del driver

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...