Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia kd-55x9005a


sala84

Messaggi consigliati


22 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

brutto sintomo,direi pannello all'80%

Ho fatto una prova, soltanto staccando uno dei 4 flat in foto riesco ad ottenere una visualizzazione normale. Ovviamente la parte scollegata si vede bianca. A questo punto ho è il pannello difettoso oppure il driver di quella sezione scollegata.

Scusate la qualità delle foto.

1519477652336-424689905.jpg

1519477704228-1985116329.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad isolare x tentativi con del nastro sottile i collegamenti del flat cable che hai individuato (ci sono molti filmati a riguardo su youtube).Magari lo recuperi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Una curiosita', ma nei tv recenti fanno ancora gli altroparlanti laterali o sono solo bande nere sullo schermo nella prima foto?

Poi trattasi di tv OLED o LCD?

Nel secondo caso sembra che i gate driver del lato destro lavorino al contrario ma non riesco a capire come sia possibile, mai visto finora, nel caso estremo potresti tagliare sulla scheda del pannello all'estremita' del lato guasto il segnale Vcc che passa sull'ultimo flat e prosegue verso i gate drivers, disattivandoli, altri modi per disattivarli forse la mascheratura del segnale Vertical Start (VST o simili) o dei segnali di clock (CKV-x, CKVB-x). Adesso mi e' venuto in mente, viene a mancare il segnale U/D ai gate drivers di destra che decide il verso di funzoinamento degli shift registers, in sostanza puoi risolvere in maniera ballerina con gli spessori sull'ultimo flat a destra, oppure in maniera piu' efficace con un filo che fa da ponte tra la scheda del pannello e il primo gate driver ma auguri a trovare il segnale giusto, oppure come soluzione facilona quella della mascheratura/disattivazione su detta, ma non c'e' garanzia di tenuta sul futuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...