f.ol Inserito: 25 febbraio 2018 Segnala Inserito: 25 febbraio 2018 Si è bloccata segnalando un guasto. Ho chiamato il tecnico che ha visto dell'acqua all'interno della ventola e non riusciva a spiegarsi da dove potesse provenire. Alla fine ha pensato di cambiare la ventola e dopo alcuni tentativi la caldaia è ripartita. Dopo due giorni si è bloccata di nuovo ed io ho pensato di spillare i termosifoni, facendola così ripartire. Funziona per due giorni, poi si blocca e riparte solo spillando i termosifoni. Quale può essere il problema?
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Spiega cosa fai . Il manometro a quanto lo trovi e tutto il resto fino alla fine .
f.ol Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 La pressione dell'acqua è normale (a 1). Quando si blocca, spengo la caldaia, aggiungo l'acqua fino a 2 (aprendo la manopola della caldaia) e spillo i termosifoni fino a farla ritornare a 1. Ripeto l'operazione 2-3 volte, riaccendo la caldaia e funziona normalmente (anche i termosifoni). Dopo qualche giorno si blocca nuovamente.
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Bisognerebbe controllare il pressostato di sicurezza di minimo . Sfilando i cavi da sopra e con un hommettro controllare se i contatti sono chiusi . Esce uno di questi codici nel display
f.ol Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 18 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Bisognerebbe controllare il pressostato di sicurezza di minimo . Sfilando i cavi da sopra e con un hommettro controllare se i contatti sono chiusi . Esce uno di questi codici nel display Il codice di errore che mi dà la caldaia e che ha visto pure il tecnico è: AF Scarico fumi difficoltoso. Il tecnico con questo errore ha cambiato solo la ventola.
Alessio Menditto Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 È salito sul tetto a controllare che non sia ostruito il camino?
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Stiamo parlando di adesso , No di quando è venuto il tecnico . Perché se l'errore è Lo stesso non ho capito cosa ci azzecca il problema ai fumi col fatto che tu riempi di acqua la caldaia .
Messaggi consigliati