Vai al contenuto
PLC Forum

Problema caldaia UNICAL EVE 05

Messaggi consigliati

Inserito:

Si è bloccata segnalando un guasto. Ho chiamato il tecnico che ha visto dell'acqua all'interno della ventola e non riusciva a spiegarsi da dove potesse provenire.

Alla fine ha pensato di cambiare la ventola e dopo alcuni tentativi la caldaia è ripartita.

Dopo due giorni si è bloccata di nuovo ed io ho pensato di spillare i termosifoni, facendola così ripartire.

Funziona per due giorni, poi si blocca e riparte solo spillando i termosifoni. Quale può essere il problema?

Inserita:

Spiega  cosa  fai     .

Il manometro   a quanto   lo trovi    e  tutto   il resto    fino alla fine .

Inserita:

La pressione dell'acqua è normale (a 1). Quando si blocca, spengo la caldaia, aggiungo l'acqua fino a 2 (aprendo la manopola della caldaia) e spillo i termosifoni fino a farla ritornare a 1. Ripeto l'operazione 2-3 volte, riaccendo la caldaia e funziona normalmente (anche i termosifoni). Dopo qualche giorno si blocca nuovamente.

Inserita:

Bisognerebbe controllare    il pressostato  di sicurezza di   minimo   .

Sfilando  i cavi da    sopra  e   con un hommettro   controllare    se    i contatti sono chiusi .

Esce   uno di questi codici   nel display

Screenshot_20180225-122228.jpg

Inserita:
18 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Bisognerebbe controllare    il pressostato  di sicurezza di   minimo   .

Sfilando  i cavi da    sopra  e   con un hommettro   controllare    se    i contatti sono chiusi .

Esce   uno di questi codici   nel display

Screenshot_20180225-122228.jpg

Il codice di errore che mi dà la caldaia e che ha visto pure il tecnico è: AF Scarico fumi difficoltoso. Il tecnico con questo errore ha cambiato solo la ventola.

Alessio Menditto
Inserita:

È salito sul tetto a controllare che non sia ostruito il camino?

Inserita:

Stiamo parlando di adesso ,

No di quando è venuto il tecnico .

Perché se l'errore  è Lo stesso  non ho capito cosa ci azzecca  il   problema ai fumi  col fatto  che tu riempi  di acqua   la caldaia .