Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Arrivo/Dogana Italiana per Batteria Smartphone dalla Cina


alberto.plc

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,
provo a spiegare cosa è successo:
1) ho acquistato su un portale online, dalla Cina una batteria di ricambio per il mio smartphone a inizio Gennaio.
2) dal sito cinese di china post, track-chinapost.com/result_china.php, questa risulta aver passato i controlli della Dogana Cinese il 07.01 ed essere partita con l'aereo il 18.01:
2018-01-07 00:55:46.0     Shenzhen export security scan
2018-01-07 15:53:44.0     Shenzhen center export customs cleared
2018-01-18 00:00:00.0     sent to airline

3) In Italia iniziano i problemi:
a) dal sito delle poste Italiane c'è solo un:
07/01/2018 15.53     Partito dal Centro Scambi Internazionale     CINA
b)in realtà, chiamando il numero verde 803160(la spedizione è in formato Raccomandata), anche le poste italiane sanno della partenza del 18.01 ma non vedono oltre.
c)chiamando il così detto numero "verde" 848800898 a 1,45€ (!?) su consiglio delle poste, questi pare non sappiano neanche della partenza del 18, anzi sembra proprio che secondo loro il pacchettino-raccomandata, codice tipo RG123456789CN sia ancora in Cina  e consiglio di rivolgersi alle poste b), richiamando B) -> c), si rientra nei soliti loop di casa nostra : (.

Ora le domande:
1) Qualcuno ha qualche info che può essermi utile per capire come sbloccare o muovermi in questa situazione?
2) Inoltre, vorrei aprire un reclamo qui https://www.poste.it/reclamo-servizi-postali.html ma mi sono venuti dei dubbi: anche se mi sono fidato del venditore e di poste, non è che per qualche motivo, che ne so essendo una batteria magari poi salta fuori che ho mancato io in qualcosa, ormai mi aspetto di tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...