Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Cuffie ad infrarosse!


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve a tutto lo staff dell forum dispongo delle cuffie Philips le SHC1300 di cui non trovo più la trasmittente e ho deciso di modificarle e renderle delle normali cuffie inserendo un cavetto aux sull pcb, non só se posso saldare il cavetto sulle stesse piazzole dove c'è l'output dell cuffie e quindi chiedo a voi lumi dei punti giusti dove poter saldare il cavetto aux! un ringraziamento anticipato! 

 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi individuare i fili che sono collegati all'auricolare di ciascun padiglione,staccarli dal c.s. e saldarli in modo volante ,isolandoli con termoretraibile,al cavo che hai tu,che poi deve essere collegato tramite jack,con massa in comune, all'uscita cuffia dell'apparecchio che vuoi ascoltare

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi individuare i fili che sono collegati all'auricolare di ciascun padiglione,staccarli dal c.s. e saldarli in modo volante ,isolandoli con termoretraibile,al cavo che hai tu,che poi deve essere collegato tramite jack,con massa in comune, all'uscita cuffia dell'apparecchio che vuoi ascoltare

Salve riccardo e grazie per essere intervenuto:thumb_yello: volevo saldarli direttamente sull pcb, magari inserendo il segnale d'ingresso sull potenziometro e isolando la parte infrarosso, in qualche modo magari togliendo i diodi ir? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Non credo si possa riutilizzare il potenziomentro (fa parte del circuito elettronico eliminato) ,inoltre devi essere sicuro che non interferiscano altri componenti sul pcb

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un potenziometro da 470k non si riesce a regolare il volume a delle cuffie con inpedenza tipica 8 ohm o 32ohm, ne devi trovare uno da 100ohm o  meno, meglio sarebbe doppio, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...