Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N323LD tv lcd, nonsi trova menu ricerca sintonia ch


Messaggi consigliati

Saluti, il tv è uguale al Deawoo DLT-32H1 chassis MT5532 V4.4. Ho il service manual. Il problema è che non riesco ha trovere il"menu" di installazione/sintonia automatica oppure manuale. Sono entrato in service

 mode. selezionando "audio e digitando 8352" per vedere se vi era il factory reset, non trovato. Occorre risintonizzare per cambio di freguenza ch-mux esempio La7. Vedo di allegare foto dell'osd. Penso quello che cerco dovrebbe essere in "opzioni" = rotelle dentate.

Grazie per l'aiuto.

PICT0016.JPG

PICT0015.JPG

PICT0017.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono solo quelle 5 icone in alto ? Hai provato a scorrere a destra e/o sinistra per vedere se ne compaiono altre? Sembrerebbe che manchi quella dell'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, infatti è così ci sono solo quelle, quando sia arriva alla estrema dx= icona  opzioni, riparte da estrema sx,=icona immagine, Il tv ha anche analogico, lì appare installazione nella menu dell' icona con lente = video. ma non serve! Ci fosse il mod di  fare reset di fabbrica, ma non saprei come Come dìcevo  ni  modalità service mode non ve è il factory reset. Un ...dilemma

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, infatti è così ci sono solo quelle, quando sia arriva alla estrema dx= icona  opzioni, riparte da estrema sx,=icona immagine, Il tv ha anche analogico, lì appare installazione nella menu dell' icona con lente = video. ma non serve! Ci fosse il mod di  fare reset di fabbrica, ma non saprei come Come dìcevo  in  modalità service mode non ve è il factory reset. Un dilemma !! Grazie

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

naturalmente hai provato il reset che sta nel sottomenu schermo?

 

 

Si provato, ma quello agisce solo se si cambiano i parametri schermo da 0!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, VERGHI1 scrisse:

Ciao Riccardo, infatti è così ci sono solo quelle, quando sia arriva alla estrema dx= icona  opzioni, riparte da estrema sx,=icona immagine, Il tv ha anche analogico, lì appare installazione nella menu dell' icona con lente = video. ma non serve! Ci fosse il mod di  fare reset di fabbrica, ma non saprei come Come dìcevo  in  modalità service mode non ve è il factory reset. Un dilemma !! Grazie

 

 

Si provato, ma quello agisce solo se si cambiano i parametri schermo da 0!!

Riccardo , è possibile che vi siano dei dati corrotti nella eprom?, il telaio è MT5331 V4.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo,però prova a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 e poi attacchi la spina. Di sicuro perderai tutti i canali ma forse ti chiederà l'installazione iniziale come da nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo,però prova a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 e poi attacchi la spina. Di sicuro perderai tutti i canali ma forse ti chiederà l'installazione iniziale come da nuovo

Riccardo , è possibile che vi siano dei dati corrotti nella eprom?, il telaio è MT5331 V4.4

 

 

posso provare!. ma se il "forse" non funziona, il tv rimarrà completamente senza possibilità di reinstallazione,....vedremo. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VERGHI1 scrisse:

Riccardo , è possibile che vi siano dei dati corrotti nella eprom?, il telaio è MT5331 V4.4

 

 

posso provare!. ma se il "forse" non funziona, il tv rimarrà completamente senza possibilità di reinstallazione,....vedremo. :worthy:

Provato il menu torna tutto come origine, ma i ch digitali memorizzati restano!, icone sempre le stesse Il tlc è un mfy  , il suo da tempo non esiste. Avevo provatu tutti i tasti disponibili senza successo. Riprovo e premendo tasto P/C (FAV), ecco che appare la scermata di installazione/configurazione  digitale!! Sintonia auto l'arcano è rtisolto!:whistling: Grazie agli intervenuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
Floriano Bazzanini

Risolto:

Anche io avevo stesso problema e tutto sommato la procedura è corretta ma, arrivati al  menu audio bisogna premere tasto ok (quindi vedere riga sottostante evidenziata in giallo) poi immettere il codice  8352 , si aprirà a dx menu a tendina del service, li selezionare "shipping" e apparirà conferma del reset factory poi si spegnerà.

Alla riaccensione sarà tutto resettato e spostandosi in DVB-T apparirà menu sintonia.

Spero sia ancora utile a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 4/3/2018 alle 05:26 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non credo,però prova a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 e poi attacchi la spina. Di sicuro perderai tutti i canali ma forse ti chiederà l'installazione iniziale come da nuovo

e possibile avere un immagine (cortocircuitando i pin 5 e 6)

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...