Vai al contenuto
PLC Forum


Tablet Samsung E


giu3cas

Messaggi consigliati

Sono il possessore di un tablet Samsung SM-T561 che ha una memoria interna da 8 gb.

Per aumentare la stessa ho inserito una scheda SD da 16gb.

Il problema che riscontro è che non ho idea di come dirottare ad esempio foto e/o video fatte con il tablet sulla scheda SE in maniera tale da alleggerire quella del tablet anche perché una volta che la memoria da 8 GB è quasi piena non mi permette di fare altro (ovviamente).

Secondo problema è quello di alleggerire la memoria del tablet da foto e/o video provenienti da whatsapp, viver ed altro.

Grazie per l aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

  • 2 weeks later...

ciao..scusami se nessuno ti ha risposto.....è da tanto che non frequento il forum , ho guardato solo per caso ......, magari hai già risolto....😙

 

se non hai ancora risolto ti posso dire che un  modo per mettere le applicazioni sulla scheda sd è da impostazioni applicazioni

vai sull'applicazione e selezioni sposta su scheda sd

purtroppo su questo tablet oltre ad avergli fatto poca memoria non hanno messo la possibilità di decidere la memoria predefinita.......mha!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Super Mario,

in effetti ho fatto tutto ciò che hai indicato: Impostazioni, Gestione applicazioni, aperto ad esempio Chrome che è abbastanza pesante ed alla voce "memoria" c'è la finestra Sposta in scheda SD, però questa è in penombra e quindi cliccandoci sopra non succede nulla.

Penso che praticamente non c'è la possibilità di poter scegliere, almeno per quel che riguarda le app, dove posizionarle.

Non ho la più pallida idea se c'è invece la possibilità di posizionare nella scheda SD le foto e/o video che anche quelle sono pesanti.

 

Detto ciò ti ringrazio per l'intervento ed il consiglio, ma ad oggi non ho ancora risolto il problema e penso che mi rivolgerò ad un centro di assistenza a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

se non erro con firmware stock non puoi spostare automaticamente foto e video su memoria esterna, quindi o lo fai manualmente attraverso GESTIONE FILE oppure cambi firmware con versioni migliori dell'attuale stock.

 

******

N d m Link non consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...