Vai al contenuto
PLC Forum


conformità idrica


gattoverde

Messaggi consigliati

Salve,

dovrei fare la richiesta di abitabilità della casa. Mi ritrovo una conformità idrica di qualche anno fa concernente il rifacimento di uno dei bagni, la quale ha, come unico allegato obbligatorio, il certificato dalla camera di commercio dell'installatore, ma non è presente nessuno degli altri allegati che sono elencati tra quelli obbligatori, come lo schema e la lista dei materiali. Adesso mi chiedo, questo certificato di conformità a cui è allegato solo il certificato della camera di commercio, è valido sì o no? Nel senso, gli allegati obbligatori devono esserci per forza tutti oppure no?

Preciso che a suo tempo feci discussione con la ditta, e quindi ora sarebbe difficile, se non impossibile, riacciuffare la persona che fece il lavoro e fargli completare il documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Nella condizione che descrivi direi che ora puoi ottenere solo una dichiarazione di rispondenza che certifica lo stato di fatto, se e a norma.  Rilasciata da un professionista da te incaricato.

La dichiarazione di conformità viene rilasciata dall'installatore in caso di nuovo impianto gas, caldaia e camino e idrico sanitario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Di solito i comuni non stanno a guardare nel dettaglio e gli basta il foglio che dichiara che è conforme. Però è normale che una conformità del genere non abbia nessun significato, cioè mi dihiarano che è conforme a cosa e soprattutto cosa. Un disegno, un elenco o alla peggio due foto, sono necessarie per individuare quello che uno stà diciarando conforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...