del_user_227154 Inserito: 4 marzo 2018 Segnala Inserito: 4 marzo 2018 Buonasera, alla mia caldaia salta uno dei 2 fusibili collegati sull'alimentazione della scheda quando apro l'acqua calda, oppure quando accendo i termosifoni, in stand by si accende regolarmente il led di linea.
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Se è a flusso forzato controlla se fosse il ventilatore in corto , Oppure la pompa (circolatore ) . Sono i primi che vengono alimentati a 220 v appena si avvia il processo di accensione . Inoltre vedi se c'è acqua in giro sui componenti . Poi vediamo altro .
del_user_227154 Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Grazie....... in effetti guardando lo schema che non conosco.....ho pensato anche io che il ventilatore e il circolatore ovviamente partiva subito, mi salta solo un fusibile dei 2 della scheda la. La caldaia in effetti è coperta all'acqua ma ho notato in alto che alla base del tubo dei fumi ce qualche goccia, che ovviamente non c'è nella scheda.Controllerò e grazie ancora.
del_user_227154 Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 Il problema è come avevi scritto, mi è piovuto nella caldaia e l'acqua ha bruciato il ventilatore dei fumi.
Messaggi consigliati