Vai al contenuto
PLC Forum


Smart lan si


dariodick

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con una smart living 515 con scheda Smart lan si. Collegando la scheda di rete al modem, riesco a gestire la centrale tramite software. Dopo aver messo tutte le spunte necessarie per mettere la centrale sul cloud, ovviamente invio la programmazione in centrale, inserendo il codice installatore o quello genratato per l’utente mi da dopo qualche minuto errore comunicazione. Ho aggiornato la centrale, scheda tastiera ma non riesco a capire cosa possa essere. Magari mi sta sfuggendo qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, antonio82ba scrisse:

Ciao. Sii più preciso: vuoi arruolare la centrale al cloud per la prima volta?

Praticamente si. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare le registrazioni in ordine, prima immetti il codice installatore e inserisci l'id installatore inim in registrazione cloud. Dopo inserisci il codice utente e in attivazioni inserisci il codice generato dal sito cloud che vale 15 minuti. 

Primma accertati che la centrale sis arruolabile, firmware aggiornato all’ versione e data di costruzione su successiva ad Agosto 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa devi attivare Ora legale automatica e devi verificare che l'ora impostata sulla centrale non abbia un divario superiore a 15 minuti rispetto a l'ora reale. Se la centrale ha un firmware nativo inferiore alla 5.11 non può essere arruolata al cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, antonio82ba scrisse:

Devi fare le registrazioni in ordine, prima immetti il codice installatore e inserisci l'id installatore inim in registrazione cloud. Dopo inserisci il codice utente e in attivazioni inserisci il codice generato dal sito cloud che vale 15 minuti. 

Primma accertati che la centrale sis arruolabile, firmware aggiornato all’ versione e data di costruzione su successiva ad Agosto 2014.

Ho messo già altre centrali su cloud e fino ad ora nessun problema. Il problema di questa è che mi da: ERRORE DI COMUNICAZIONE quando vado vado ad inserire il codice installatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/3/2018 at 08:30 , antonio82ba scrisse:

Hai verificato la data di produzione e il firmware nativo? La smartlan invece che firmware ha?

Allora, oggi ho portato la Smart living del cliente in ufficio da me e rimontata li. Dopo averla resettat, ho rifatto una nuova programmazione, poi aggiornato la centrale alla versione 6.02 e collegato sul router l’impianto. Impossibile portarla sul cloud. Allora ho preso una nuova centrale, sempre 515, ho africano dentro la stessa programmazione del cliente, dopo averla aggiornata naturalmente, l’ho collegata suol router e in due secondi l’ho arruolata sul cloud, sia installatore che cliente. Sembrere strano ma è le centrale che non riesce a comunicare con il cloud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho installato un’altra centrale  Smart living 515 e anche questa collegata tramite Smart lan si, nessun problema di arruolamento al cloud. Mah mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, maxdanmax scrisse:

ma l'hai aggiornata a 6.02 o 6.06 ? se è 6.02 come hai scritto non può funzionare, deve essere come minimo 6.03

No no è aggiornata alla 6.06... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dario** scrisse:

Oggi ho installato un’altra centrale  Smart living 515 e anche questa collegata tramite Smart lan si, nessun problema di arruolamento al cloud. Mah mistero!

Non è che la centrale è stata arruolata sul cloud in precedenza e non ricordi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...