Vai al contenuto
PLC Forum


plc micrologic 1000


aniellos

Messaggi consigliati

buongiorno ...ho un plc micrologic allen bradley che comanda un ventilatore estrattore di un motore di 35 kw ...il problema e che il comando ne a distanza e da manuale non mi parte....il plc micrologic si accende fault rosso fissa....purtroppo non posso interfacciarmi  con programma ecc

....volevo un consiglio se esiste un reset ecc grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho fatto reset disalimentando 0lc ...ma sempre in fault acceso rosso........se xonoscete qualche reset interni ecc 

micrologic non ha nenmeno pulsantino  run..stop..niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che io sappia, senza connetterti con un PC ed il suo software non puoi fare nulla.

Il manuale del Micrologix 1000 (il primo che mi è capitato) sostiene che se il led FAULT è acceso si tratta di un errore hardware (o la memoria della CPU oppure si è sconnesso qualcosa - Loose Wiring - Verify the connection to the controller); se lampeggia è un errore di configurazione hardware o di codice che va verificato con il PC connesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Micrologix 1000 non ha batteria tampone.

Se il led rosso è acceso fisso vai tranquillo, il PLC è andato.

Di solito in questi casi si prova a connettersi al PLC da RsLogix500 e vedere se andando online si riesce a risolvere il problema, ma è accanimento terapeutico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a connetterti, se mai riuscissi ad andare online con RSLogix500 vedresti in alto a sinistra un bel bottone rosso che ti porta all'errore e dovrebbe permetterti di ripristinarlo se fosse solo un errore software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...