Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento citofono Urmet 1130/16


Messaggi consigliati

Scusatemi sono nuovissimo del foeum e non so se ho sbagliato a postare.

Ho un problema nella sostituzione del mio vecchio citofono URMET con quello comperato URMET 1130/16; non riesco a dedurre come collegare i fili.

Allegole foto della morsettiera dei due citofoni.

Spero nell'aiuto.

1V_Rid = quello vecchio che è montato.

1N_Rid = quello comperato.

 

1V_Rid.jpg

1N_Rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Ti sei accodato ad una discussione già aperta, ho provveduto a dividerla, continua a scrivere su questa.

In futuro apri tranquillamente una nuova discussione senza accodarti ad altre, grazie.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ramon1,

5 ore fa, Ramon1 scrisse:

Ho un problema nella sostituzione del mio vecchio citofono URMET con quello comperato URMET 1130/16; non riesco a dedurre come collegare i fili.

se guardi bene i morsetti sono tutti uguali tra un citofono e l'altro tranne il 7 che sul nuovo è il CA e cioè il ronzatore di chiamata, quindi devi collegarli così:

 

VECCHIO 1130          NUOVO 1130/16

- morsetto 1              =     morsetto 1 = Altoparlante, filo Marrone

- morsetto 2              =     morsetto 2 = Microfono, filo Grigio

- morsetto 6-10-11    =     morsetto 6-10 = Comune, filo Verde e fai il ponte tra il 6 e 10 come da istruzioni

- morsetto 7              =     morsetto CA = Ronzatore, filo Bianco

- morsetto 9              =     morsetto 9 = Apri porta, filo Giallo.

Poi lascia tutti i ponticelli JP1, JP2, ecc.... come sono di default che sono già impostati per il tuo impianto 4+n 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 8/3/2018 at 15:56 , Ramon1 scrisse:

Grazie ROBY 73, mi sei stato di tantissimo aiuto ed ho montato il tutto in circa 10 minuti.

Ti ringrazio ancora tanto

Ciao scusami,

ho lo stesso identico problema...per caso potresti allegare l'immagine dei collegamenti che hai fatto????

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao specialone32,

devi aprire una nuova discussione solo tua descrivendo il problema, postando le foto del vecchio e nuovo citofono e tutte le informazioni possibili, perché è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, anche se si tratta dello stesso argomento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
36 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Dove hai questi 6 fili? Posta delle foto.

E scusate se mi permetto, ma Henry apri una nuova discussione tua spiegando i vari problemi e postando le foto, è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ho sostutuito da qualche mese il mio vecchio citofono urmet con il modello 1130/16 e l'ho opzionato con funzionamento 1+n (2fili), ma il ronzatore è di difficile udibilità. Come si può supplire a tale anomalia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...