Vai al contenuto
PLC Forum


TELESISTEM TS6200 DT non risponde al telecomando


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. dopo aver riparato questo decoder che non si  accendeva , avendo sostituito un condensatore elettrolitico  che perdeva liquido , e l'integrato di alimentazione , il decoder ora  si accende. la cosa strana e che non risponde ai comandi del telecomando , nonostante questo testato  funzioni correttamente.

presumo che il difetto sia causato dalla memoria flash bloccata,  come in tanti altre discussioni postate da altri utenti in passato .

secondo voi e possibile sbloccarlo facendo un aggiornamento, avendo questo decoder l'interfaccia  RS-232?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Riccardo.  ho sostituito il  ricevitore IR,  con uno non originale e completamente diverso , forse adatto per tv ma sempre a tre pin, ma non credo che influisca sul funzionamento ,  il risultato comunque  non e cambiato ,non funge lo stesso.

a questo punto non credo che a difettare sia il ricevitore tu cosa ne pensi? memoria flash bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vorrebbe l'oscilloscopio per visualizzare il treno di impulsi in uscita a questo IC .Se ci sono potrebbe essere un problema di firmware impallato

Link al commento
Condividi su altri siti

se si trattasse  proprio di firmware impallato ,e possibile trovarlo su internet e ricaricarlo, ho il cavo apposito  con connettore RS-232

il ‎07‎/‎03‎/‎2018 at 22:57 , sergio1289 scrisse:


Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, sergio1289 scrisse:

se si trattasse  proprio di firmware impallato ,e possibile trovarlo su internet e ricaricarlo, ho il cavo apposito  con connettore RS-232

 

e fattibile oppure butto tutto nella discarica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie Riccardo . purtroppo sul sito non ho trovato niente di cio che riguarda l'aggiornamento per questo decoder ormai obsoleto .

sara destinato alla discarica :angry:. ciao Riccardo e grazie per avermi seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...