Vai al contenuto
PLC Forum


Map connesso con USB INTERNET KEY CLIENT


abbio90

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho destinato un MAP come connessione Internet tramite internet net..la chiavetta è una vodafone ZTE in HSPA...la sim utilizzata è una della tre con traffico sino al 4G...

Noto che spesso la velocità gira mediamente tra i 3/4 mega quando va bene....passando ad una internet key 4G sfruttarei a pieno la banda disponibile di tre al momento o ho dei vincoli comunque dovuti alla USB?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Non ci sono vincoli dal punto di vista usb; come già spiegato deve però avere il chipset compatibile con Mikrotik.

Non e detto che passando al 4G in quella zona la connessione migliori.

per avere solo 3-4Mb di banda temo che il segnale operatore non sia un granché. 

Hai privato a verificare l’intensità nelle info?

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa potenza ora vado a due mega...ma leggendo in un post trovo :

 

- 3.5G viene identificata con la connessione HSPA, HSPA+ e HSDPA.
Quando è scritto HSPA, si fa riferimento a HSDPA e HSUPA.
Teoricamente, i dati HSPA possono essere scaricati alla velocità di 14,4 Mbps, ma le reti attuali sono in grado di fornire massimo 3.6 Mbps per la maggior parte del tempo.
Per arrivare alle velocità teoriche, gli operatori telefonici devono aggiornare il software delle celle e trasformare i downlink esistenti alla tecnologia HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) e gli uplink alla tecnologia HSUPA (High Speed Uplink Packet Access).
Secondo Wikipedia, solo la Wind non ha effettuato questo aggiornamento.
HSPA+ (HSPA Plus) è l'HSPA evoluto per reti a banda larga mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ho diverse persone che usano H3G in rete 3G e hanno tutte velocità decenti.

 

il tuo problema è il segnale: -91 è davvero basso 

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto mi risulta con piena copertura non mi migliora la velocità...nel mio caso dico....non sono mai andato oltre i 4 mega....e se guardi Oristano e Terralba (prov. di OR) dovrebbero essere pienamente coperti...inoltre ho navigato con tre da cellulare in questi posti senza riscontrare questi problemi...però da cell forse l'apn è diverso...non so se cambi qualcosa...dopo faccio delle prove su terralba e ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Con -89 dBm con smartphone in 4G arrivo a 50mbps...volevo capire se è un problema di chiavetta, di sim o di cosa...mi sembra basso a come velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Può essere che come hai detto tu dalle tue parti le celle hanno quel limite; se hai un dongle USB in 4G puoi provare a vedere se si porta a velocità più dignitose.

Escluderei problemi alla chiavetta; però anche in questo caso per esserne certo puoi provare con altre.

 

Di mio ripeto che non ho mai sentito un problema simile. E credo che stiamo usando la stessa chiavetta brandizzata da Vodafone tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato nel mio cellulare...in h+ va a 12mega e va bene....forse dovrei acquistare una chiavetta più recente che vada oltre...magari in 4G...qualcosa di serio gia testato su dispositivo mikrotik magari con gestore h3g.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Io uso dei dongle USB della Beeline (un provider Rumeno!!!!!!!!!!) e vanno in maniera egregia.

Mikrotik le vede come un router esterno ( e la cosa mi va bene perchè ad esempio posso avere sotto mano anche le informazioni di segnale ecc senza staccare la connessione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...