Vai al contenuto
PLC Forum


folletto vk135 non da segni di vita


Lauretta84

Messaggi consigliati

Carissimi amici,

dopo diverso tempo mi sono decisa ad aprire il folletto di mia mamma. L'aspirapolvere non da nessun segno di vita. Provato a cambiare il cavo di alimentazione ma niente. il motore non è bloccato. Mi date qualche indicazione sulle prove da eseguire con il multimetroper capire qual è il problema?

Grazie da subito a tutti quelli che mi aiuteranno

Lauretta

 

IMG_20180311_213920s.thumb.jpg.bd5b9fa3b90ed5d2145f52e8838975e7.jpgIMG_20180311_215206s.thumb.jpg.177e58c10a10f62571b835ac8e2f13e3.jpga

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

su questo modello la principale causa del problema da te descritto può essere la rottura del cavo di connessione alla rete eletrica (nella parte in cui viene collegato all'aspirapolvere)... progettato con i piedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si. anche il mio aveva quel problema.... cercherò di capire col tester se arriva corrente al motore.....

grazie Giuseppe. Vado a vedere e ti dico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

controlla se arriva tensione al connettore del motore sulla scheda, in un altro 135 mi capitò che le piste erano quasi saltate e faceva il difetto di non accendersi, il motore si può testare con la tensione diretta basta identificare LInea e Neutro che dovrebbero essere rispettivamente cavo Blu e Marrone provenienti dal motore, ma occhio a giocare con la 220 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 months later...
  • 1 year later...
il 6/9/2019 at 20:00 , Ospite Stefano scrisse:

Salve, ho un problema, al mio folletto arriva corrente anche al motore ma non si accende.. Cosa potrebbe essere? 

La sonda temperatura guasta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...