Vai al contenuto
PLC Forum


Suffisso DNS


Matteo Mabesolani

Messaggi consigliati

Matteo Mabesolani

Buongiorno Amici,

 

scrivo nuovamente su questo bellissimo forum per un'informazione: a casa mia ho un router proprietario e nella pagina di configurazione DHCP c'è una voce che dice "Suffisso DNS" ed è poi quella che mi trovo andando a vedere le proprietà della rete sul computer. Vorrei sapere che utilità ha? Ho fatto delle prove e se lascio il campo vuoto internet funziona comunque correttamente, se scrivo qualcosa (nel mio caso ho il nome della rete) funziona uguale. Su alcune reti con router TIM per esempio c'è scritto homenet.telecomitalia.it, a che serve? Posso mettere qualsiasi valore (per esempio nomedellamiarete.it) ? Vi ringrazio davvero molto per l'aiuto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

In genere sono utili in reti dove c'è un gestore di dominio; serve per avere dei DNS diversi da quelli di default forniti dal provider.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
1 ora fa, Andrea Annoni scrisse:

In genere sono utili in reti dove c'è un gestore di dominio; serve per avere dei DNS diversi da quelli di default forniti dal provider.

Ciao Andrea, grazie per la celerissima risposta. Mi pare di capire che quindi sia ininfluente nel mio caso. Va bene quindi mettere il nome della mia rete oppure localdomain? Qualora volessi avere dns diversi devo agire su questo campo? Sono curioso, scusami la seccatura ma sei veramente preparato, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...