Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti su ribaltamento prese telefoniche.


fabulas

Messaggi consigliati

Salve, vorrei attivare la fibra fino a 30 mb passando dalla tim smart casa alla fibra senza variazioni di costi..

avendo la casa su 2 piani per capire qual'è la presa principale una volta aperta come faccio a capire se si tratta della presa principale? non sono esperto quindi ditemi in modo chiaro e semplice come fare ad individuarla.

 

Se si trova la principale al piano di sopra potrei pensare di mettere il modem collegato direttamente alla presa se invece si trova la principale nel piano di sotto non posso in quanto si trova nel salone e quindi preferirei mettere il modem nella mia stanza dove ho anche il router... in questo caso devo collegare un doppino dalla presa principale alla mia stanza? se è cosi sarebbe un problema visto che già nella canaletta telefonica ho già passato un cavo ethernet dalla mia stanza al piano di sopra e quindi difficilmente passerà anche il doppino telefonico, è vero che è più piccolo ma non è detto che ci passi....come posso fare? mi hanno detto che anche se decido di collegare il modem in un altra presa che non sia la principale non serve passare nuovi cavi...forse non serve passare nuovi cavi solo se si esclude la presa principale...è cosi? per fare il lavoro di ribaltamente occorre aprire tutte le prese telefoniche della casa?

 

In ogni caso secondo voi conviene prima far attivare la linea fibra e poi dopo chiamare un elettricista che procede al ribaltamento delle prese telefoniche oppure prima fare il ribaltamento e poi dopo far attivare la fibra? perchè da quello che ho capito i tecnici tim lavorano solo sulla prima presa quindi il resto dell'impianto tocca a me farlo sistemare da un elettricista. Grazie a chi mi risponderà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao Fabulas, benvenuto sul Forum ,